Home EnogastronomiaEventi FISH & CHEF 2016: cibo, arte e musica per un evento nell’evento

FISH & CHEF 2016: cibo, arte e musica per un evento nell’evento

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Sempre più ricco il programma della manifestazione FISH & CHEF 2016 (sito web), che si svolgerà dal 21 al 27 aprile in alcune delle più belle località del Lago di Garda. fish and chef 2016Intrattenimento, arte e musica, si aggiungono alle cene stellate nei più rinomati hotel e ristoranti della zona, curate da alcuni dei migliori chef del Benaco. Nel corso della rassegna, tutti i giorni si potranno gustare originali pietanze e ascoltare buona musica sul lungolago di Garda. 

Un’occasione unica per conoscere i segreti di grandi cuochi, assaggiare le loro creazioni e trascorrere ore piacevoli, grazie alla sinergia tra Fish & Chef e (E)VENTO tra i Salici, associazione che organizza manifestazioni culturali per dare voce alla creatività giovanile.

FISH&CHEF, evento nato da un’idea dello chef stellato Leandro Luppi e di Elvira Trimeloni, prevede 6 cene gourmet (costo 70 euro, prenotazioni direttamente negli alberghi), dedicate al pesce di lago, in straordinarie località come Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino e Costermano. fish&chef 2

Si inizia giovedì 21 aprile, con lo chef Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena, protagonista della cena all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (Vr).  

Il 22 aprile al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (Bs) si cimenterà Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze.

Domenica 24 aprile, all’hotel Acqualux di Bardolino (Vr) toccherà ad Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano.

Lunedì 25 aprile al ristorante Villa Fiordaliso di Gardone Riviera (BS) gli ospiti potranno gustare la cucina di Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano.

Martedì 26 aprile, all’Hotel Regina Adelaide di Garda (Vr) scenderanno in campo gli ospiti internazionali di questa edizione:Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.

Infine, a La Casa degli Spiriti di Costermano, mercoledì 27 aprile, andrà in scena il gran finale, con il team degli chef del Garda che interpreteranno i prodotti del territorio.

Numerosi i patner dell’evento Fish&Chef: Air Dolomiti, Consorzio Tutela Vino Custoza, Monograno Felicetti, Ca’Rainene di Paolo Bonomelli, Trota d’Oro e Sartori Carni. Oltre al Club Amici del Toscano, STOBAGI.S.L.A., Omkafè di Riva del Garda (Vr), Saporè di Renato Boscolo di San Martino Buon Albergo (Vr), distillati EVO della Franciacorta.

Costi dei cooking show sul Garda: gratuito

Costi delle cene: 70 euro

Informazioni per il pubblico: www.fishandchef.it

Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.