Home Notizie & Lifestyle FACTORY QUOTA 101: il vino sposa le illustrazioni

FACTORY QUOTA 101: il vino sposa le illustrazioni

di Cinzia Dal Brolo
0 commento
   A breve concorso per 5 artisti e un weekend in cantina

L’azienda agricola Quota 101 non è nuova a proposte originali e creative, come abbinare il vino a film e canzoni. Ora ha lanciato l’idea di un weekend in cantina, il prossimo 13 e 14 settembre 2014, per promuovere Factory Quota 101, una non stop di due giorni che vede impegnati cinque giovani artisti, precedentemente selezionati da una giuria di professionisti. Chiamati a cimentarsi nella creazione di illustrazioni legate al mondo del vino, interpretato con modalità espressive diverse e originali. Il tutto voluto da Silvia Gardina, co-titolare insieme alla sua famiglia dell’azienda, particolarmente attenta a far conoscere il vino e la natura attraverso nuove proposte, che avvicinano i giovani talenti.

Infatti, “Con questo progetto, dichiara Silvia Gardina, non solo vogliamo dare la possibilità a giovani artisti di formarsi in un workshop e vivere la vita in cantina, ma vediamo anche una grande occasione di vivere il vino con parole nuove”.  A cura di Marina Marcolin, famosa illustratrice, (marinamarcolin.blogspot.com) il workshop sulla tecnica dell’acquerello, e la formazione di un gruppo di lavoro, ospite dell’agriturismo, impegnato nella realizzazione di 5 illustrazioni tramite la tecnica dello sketchbook che daranno poi vita ad un manuale di degustazione, in base a linee guida aziendali.

A breve le selezioni per scegliere i cinque partecipanti a Factory Quota 101, previo invio del curriculum e di una illustrazione che abbia come tema la natura. Del resto il weekend si svolgerà in Quota 101, una realtà del mondo vinicolo padovano, che ha raggiunto buoni risultati, in termine di qualità e valore di produzione. Basta ricordare che la raccolta delle uve è manuale, le scelte in vigna sostenibili e certificate secondo Biodiversity Friend, curate dall’enologoPaolo Grigolli. Infine, nei terreni agricoli si produce anche un olio extravergine di oliva delicato. Per altre informazioni: www.quota101.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.