Home EnogastronomiaEventi Aperitivo musicale sulla Marmolada il 15 marzo

Aperitivo musicale sulla Marmolada il 15 marzo

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Musica in alta quota giovedì 15 marzo al ristorante self service di Serauta dove l’incredibile voce della cantante Greta Marcolongo, accompagnata dalla musica di Mattia Mariotti, allieterà l’aperitivo musicale per coloro che saliranno su con la funivia Marmolada. Il concerto con aperitivo, dalle ore 11 alle 14, costituisce una piacevole pausa in una giornata di sport. mentre in serata, come tutti i giovedì fino al 29 marzo, si può raggiungere alle ore 21 Malga Ciapela per la partenza della fiaccolata notturna organizzata dal Consorzio Turistico Marmolada in collaborazione con la Scuola Sci e Snowboard Marmolada lungo il suggestivo canyon naturale dolomitico dei Serrai Sottoguda, fino ad arrivare ad uno dei borghi più belli d’Italia. 

Sano divertimento, panorami spettacolari, ma anche piste da sci eccezionali grazie alle nevicate e alle temperature di questi giorni, assicurano momenti indimenticabili in montagna; inoltre, per tutta la stagione è possibile prenotare visite gratuite guidate al Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m con una guida esperta del territorio, telefonando al numero 3346794461 oppure con una email a visitmuseo@museomarmoladagrandeguerra.com.

Il Museo Marmolada Grande Guerra è il primo museo in alta montagna dedicato ai cimeli della Grande Guerra rinvenuti sul territorio, ed è stato rinnovato nel 2015 in occasione delle manifestazioni del Centenario, grazie al finanziamento di Marmolada Srl (www.funiviemarmolada.com), la società che dal 1967 si occupa della gestione dell’omonimo impianto di risalita, costruito per raggiungere la cima più alta delle Dolomiti, la Marmolada. Il museo, interattivo e multisensoriale, ha come filo conduttore il “racconto della vita del soldato tra il tunnel della morte e la galleria della vita in cima ad una montagna”. Adatto a tutti i tipi di visitatore: dal bambino, allo storico, dall’adulto allo sciatore che vuole fare una pausa culturale nella sua giornata sugli sci, ogni anno presenta nuovi eventi utili a mantenere vivi i ricordi di un tragico periodo, con lo scopo di favorire il valore della solidarietà e della pace.

Per maggiori informazioni:

www.museomarmoladagrandeguerra.com

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.