Home Prodotto Pasqua al Podere Argo in Maremma, dove scoprire le virtù della lavanda

Pasqua al Podere Argo in Maremma, dove scoprire le virtù della lavanda

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Lo spettacolo della neve che ammanta il paesaggio, il silenzio ovattato in cui ci si muove, gli animali da “governare” sono alcuni degli aspetti più evidenti quando si vive in campagna; anche se la neve è anche una grande manna dal cielo, perché a differenza della pioggia ricopre il terreno con il suo soffice manto e rilascia l’acqua lentamente, riuscendo a penetrare negli strati più profondi. Motivo per cui, dopo la terribile siccità della scorsa estate, al Podere Argo, in Maremma, si è festeggiato alla grande.


Ora inizia il conto alla rovescia verso la primavera; in zona il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe si festeggia la fine dell’inverno con un bellissimo rito a metà tra il sacro e il profano, la Torciata di San Giuseppe a Pitigliano durante la quale si brucia simbolicamente l’inverno, rappresentato da un grosso pupazzo chiamto l’Invernacciu per lasciare spazio alla primavera.

Ma anche Pasqua è vicina, e la Casa del Sole si  prepara ad accogliere i suoi ospiti con un’offerta dedicata.

Il pacchetto speciale per 2 persone comprende:

– 3 pernottamenti per 2 persone (arrivo venerdì e partenza lunedì) nella Casa del Sole, una casa indipendente composta da camera da letto matrimoniale, bagno con doccia, cucina/salottino e portico esterno.
– Aperitivo di benvenuto
– visita dell’azienda agricola: il laboratorio di trasformazione, il campo di lavanda e l’orto sinergico
– 2 ore di laboratorio pratico con la lavanda: si cucineranno i cupcakes alla lavanda e si prepareranno dei balsami per le labbra con i prodotti bio alla lavanda e la cera d’api. Prodotti che, ultimati, ciascuno potrà portare a casa.

Tutto questo al prezzo scontato di € 260  (€ 130 a persona). I bambini fino a 5 anni soggiornano gratis.


Questo luogo è idelae per trascorrere una Pasqua rilassante, immerso nella natura, circondato dalla lavanda e da una pace assoluta. Inoltre, dall’agriturismo si possono facilmente raggiungere varie meravigliose località:

– Le terme libere e gratuite di Saturnia,
– Le terme di Sorano
Civita di Bagnoregio
– Il borgo di Pitigliano detto anche “la Piccola Gerusalemme”
– Il borgo di Sorano
– Il borgo di Sovana

Itinerari personalizzati, indirizzi per visite e degustazioni in aziende vitivinicole, caseifici, e aziende produttrici di olio della zona: tutto questo ti verrà suggerito direttamente alla Casa del Sole, che farà di tutto per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.  Se poi desiderate fare un regalo, nello shop dell’azienda agricola biologica troverete molte proposte (cosmetici naturali alla lavanda, profumatori d’ambiente, cuscini), anche se l’idea regalo più originale è sicuramente un’adozione di lavanda bio, che aiuta a scoprire tutte le proprietà benefiche di questo fiore.

 

Per informazioni:

Podere Argo – 58010 Sorano (GR) Italy 

Tel. 39 0564 638789
Cell. 00393356046242

www.facebook.com/agriturismopodereargo

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.