Home Esperienze in ValigiaHotel ALBEROBELLO, HOTEL LA CHIUSA DI CHIETRI: ECCELLENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

ALBEROBELLO, HOTEL LA CHIUSA DI CHIETRI: ECCELLENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

valditriaStoria e arte, mare e colline, turismo ed enogastronomia: abbinamenti perfetti per una vacanza speciale in Puglia, regione di grande fascino, molto amata per il mare, l’ottima cucina e le vivaci tradizioni. Il territorio della Valle d’Itria, i suoi dolci paesaggi, i numerosi vigneti e gli uliveti testimoniano un’antica civiltà contadina, che nei secoli ha saputo conservare, quasi integro, l’ambiente. Coltivata con passione e tenacia, la terra è una risorsa preziosa, e in simbiosi con l’ambiente, la vita si adegua al ritmo del tempo, coniugando la piacevole quotidianità con un buon dinamismo lavorativo. 

Alberobello, Cisternino, Ostuni, Lalberobelloocorotondo: località pugliesi conosciute e amate, non solo in ambito turistico, particolarmente votate all’accoglienza. I numerosi turisti, italiani e stranieri, affollano le storiche cittadine e sognano di fare una vacanza indimenticabile, concedendosi il lusso di dormire in un elegante trullo, oppure scegliendo una struttura alberghiera immersa tra gli uliveti secolari. Noi abbiamo soggiornato qualche giorno in una deliziosa struttura nei pressi di Alberobello.

L’Hotel La Chiusa di Chietrihotel chiusa di chietri offre quanto di meglio il turista possa chiedere ad una vacanza: relax, quiete, buona cucina, ambienti raffinati, escursioni. Diciamo subito che l’Hotel ha una posizione privilegiata, perché si trova al centro di un’area dalla quale si possono raggiungere facilmente le principali località di interesse culturale e artistico della regione. Un esempio: Lecce e Taranto distano poco più di un’ora, Otranto pure, Matera si raggiunge in una ora e mezza. 

Luogo ideale per visitare i dintorni e le località costiere, l’hotel è una vera e propria oasi di pace, perchè immerso in un parco mediterraneo di 10 ettari. Dotato di ogni comfort, il Grand Hotel la Chiusa di Chietri è un 4 stelle aperto tutto l’anno, con 150 unità abitative di cui 12 in Trulli del Seicento, un Centro Congressi e ampie sale per ricevimenti e banchetti nuziali. Inoltre, a disposizione degli ospiti c’è un magnificobenessere chiusi di chietri Centro Benessere che offre vari trattamenti personalizzati, per una completa “remise en forme”.  

Particolarmente frequentato dalla clientela straniera, l’hotel è gestito con grande professionalità dal proprietario Angelo Masciulli, insieme alla sua famiglia. Nato nel 1981 come semplice ristorante, negli anni si trasforma, assumendo una nuova identità. A cosa si deve questa scelta? “Per diversificare i servizi, afferma Masciulli, sottolineando l’iter della struttura, che ora è un raffinato Hotel per un target medio-alto, amante del comfort.” Ottima cucina, chef selezionati, menù rigorosamente italiani: prodotti tipici del territorio, pesce fresco tutti i giorni, vini locali. cibo chiusicibo chiusi di chietriUna vera delizia per il palato, un po’ meno per chi vuole fare la dieta. Qui è impossibile! 

“Se l’hotel è già molto conosciuto, conclude il proprietario, è grazie al “passaparola” dei nostri clienti. Il target varia molto a seconda dei periodi: in estate prevalgono le famiglie, negli altri periodi i gruppi aziendali, o singoli turisti”. Di sicuro, dopo qualche giorno trascorso in relax totale, coccolati dal personale dell’albergo, sarà difficile ritornare alla normalità. Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri vi aspetta con tutto lo staff, cordiale e efficiente, sempre pronto a soddisfare le vostre richieste. 

Per informazioni e prenotazioni
Tel. +39 080 4325481 – Fax +39 080 4323558
info@lachiusadichietri.it www.lachiusadichietri.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.