Asia

Tokyo è la meta ideale per il viaggio di nozze

Da sempre Tokyo, nell’immaginario collettivo, è sinonimo di tradizione, anche se la città è ultramoderna, elettrizzante e vivace. La capitale del Giappone, infatti, è molto amata dai turisti di ogni età, ma soprattutto dalle coppie in viaggio di nozze, un segmento in crescita costante, che la scelgono per il felice connubio tra passato e presente.

Ideale per numerose attività, Tokyo è in grado di stupirvi, sia nella decisione di partecipare ad una tradizionale cerimonia del tè, sia nel frequentare una lezione di calligrafia o di origami. Chi ama, invece, qualcosa di più tranquillo e romantico, può salire di notte sulla Tokyo Tower, per ammirare lo spettacolo della città illuminata, oppure visitare uno dei vari templi sparsi nei popolosi quartieri cittadini. Ma certamente sarà curioso indossare un Kimono, e passeggiare nel quartiere tradizionale di Asakusa, noleggiato per l’occasione, negli appositi negozi  come IZA Asakusa Kimono rental (http://izaiza.jp/en/kimono_asakusa_e/) oppure Omotenashi Nihonbashi nel quartiere di Nihonbashi (www.nihonbashi-info.jp/omotenashi)

Altrettanto, durante il soggiorno a Tokyo, non può mancare il tradizionale bagno termale negli onsen, dove le vasche degli uomini sono separate dalle vasche delle donne. Chi desidera trascorrere qualche ora di relax in coppia può ususfruire delle camere private con vasche termali prenotabili direttamente in loco con un sovrapprezzo. Tra le varie strutture, Odaiba Tokyo Ooedo Onsen Monogatari (http://daiba.ooedoonsen.jp/en/) molto amata sia dai giapponesi sia dai turisti stranieri, fa rivivere l’atmosfera dell’epoca Edo (1603 – 1868).

Per quanto riguarda gli alloggi, è consigliabile optare per un hotel di alto livello e ben posizionato; nei dintorni della Tokyo Station, l’Hotel Metropolitan Tokyo Marunouchi (www.hotelmetropolitanmarunouchi.jp accoglie le coppie in viaggio di nozze con champagne, fiori e un vassoio di dolci, ma soprattutto è vicino al Palazzo Imperiale. Le coppie che amano vivere la frizzante vita notturna, devono alloggiare all’ANA Intercontinental (http://anaintercontinental-tokyo.jp/index.htmnella zona di Roppongi, che offre bar e locali eleganti. Infine, il Breeze of Tokyo (http://breezeoftokyo.com) nei pressi della Tokyo Station, è ideale per una cena romantica con bellissima vista panoramica al 36° piano.

 

Per informazioni:

Tokyo Turismo

www.gotokyo.org/it/

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: