Armonie e contrasti, gentilezza e ospitalità, modernità e tradizione, fanno del Giappone una delle mete più ambite e richieste dai viaggiatori italiani, – da gennaio a novembre del 2019 i turisti. italiani nel Sol Levante erano 151.600, con un aumento del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, – desiderosi di scoprire la sua cultura millenaria, di immergersi nelle meraviglie e colori della natura o sperimentare nuove tecnologie. La tariffa promo ANA – creata in collaborazione con JNTO (l’ufficio del turismo giapponese) – è prenotabile anche sui voli operati da Austrian, Lufthansa e SWISS, partner di joint-venture di ANA. Essa ha una duplice finalità: permette di abbinare al viaggio intercontinentale dall’Italia – verso Tokyo, Osaka o Nagoya – due voli interni al paese; favorisce la creazione di itinerari su misura e lontani dai soliti percorsi. Sito: https://www.turismo-giappone.it/promozione/
Le prenotazioni devono avvenire entro il 10 febbraio 2020, per viaggi dal 20 gennaio al 30 giugno 2020 e dal 1 settembre al 17 dicembre 2020.
Ecco due esempi:
HAKODATE – REGIONE DI TOHOKU – NAGOYA
Nominata da Lonely Planet fra le Top Regions nel sondaggio Best in Travel 2020 di Lonely Planet, la regione di Tohoku vanta bellezze naturali e tradizioni antiche. Dall’Italia si vola a Tokyo e quindi a Hakodate, a sud dell’isola di Hokkaido, per poi raggiungere con i mezzi pubblici, Seikan la regione di Tohoku nell’isola di Honshu, visitando le bellezze del territorio e le città di Aomori e Sendai, nota come la “città degli alberi”. Si raggiunge quindi in volo Nagoya, località dove l’incontro fra Oriente e Occidente ha dato vita a una natura unica e ad una tecnologia d’avanguardia, per poi rientrare in Italia.
TOKYO – SHIKOKU – OSAKA
Dopo una full immersion nella capitale, si vola a Takamatsu, situata sull’isola di Shikoku, la più piccola delle quattro principali isole del Giappone. Si raggiunge quindi in treno Tokushima, e quindi Kochi con il suo magnifico castello, volando infine a Osaka, rinomata per lo street-food, prima di tornare in Italia.
La tariffa promo (acquistabile tramite agenzie di viaggio, sul sito ANA ana.co.jp/en/it e sui siti dei vettori partner) a partire da 499€ a/r si intende per voli verso Tokyo, Osaka o Nagoya e due tratte nazionali a scelta fra le 45 destinazioni in tutto il Giappone (incluse tasse aeroportuali e supplemento carburante), per voli da Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, e Napoli via Francoforte e Monaco di Baviera e Vienna per Tokyo Haneda, e via Düsseldorf e Bruxelles per Tokyo Narita.
ANA (All Nippon Airways) è l’unica compagnia giapponese ad aver conseguito importanti riconoscimenti a livello internazionale. Il Gruppo ANA conta 43.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei, mentre JNTO (Japan National Tourism Organization – Ente Nazionale del Turismo Giapponese), è ideatore e coordinatore di una serie di attività finalizzate alla promozione dei viaggi in Giappone all’interno di paesi stranieri.