Home Esperienze in Valigia Capodanno a Khao Lak (Thailandia)

Capodanno a Khao Lak (Thailandia)

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Goasia: 10 giorni-7 notti:1.810 euro Partenza:27 dicembre

Il metodo miglior per superare l’inverno? Prenotare una vacanza al caldo, dove immergersi in acque blu turchesi e crogiolarsi al sole su spiagge da cartolina. La meta ideale per festeggiare un Capodanno da sogno è Khao Lak (Thailandia), località turistica invernale conosciuta come la “Regina delle Andamane”, in quanto affacciata sull’Oceano Indiano – che qui prende il nome di Mare di Andaman. Ma oltre al mare turchese e alle bellissime spiagge di sabbia bianchissima e dorata, l’isola offre una natura rigogliosa, molto verde (Lam Ru), e un parco immenso che alterna boscaglia, cascate, grotte, e fiori di grandi dimensioni, come la Raflesia, il più grande del mondo. Uno spettacolo per gli occhi e il cuore, arricchito dalla possibilità di escursioni giornaliere alla scoperta del parco marino delle isole Similand per fare snorkelling tra variopinti pesci tropicali e fondali mozzafiato.

A Khao Lak, sinonimo di quiete e relax, dal momento che la ressa dei turisti affolla le più celebri isole di Phuket e Krabi, la vacanza diventa una bella occasione per rigenerarsi: mare di varie tonalità di blu, lunghe spiagge di sabbia bianchissima e dorata, tanti alberi di casuarina (specie di pini marittimi) e moltissime palme. Da non mancare una visita al “Khao Lak National Park” per rafting lungo il fiume su zattere di bamboo e giri a dorso di elefante nella foresta pluviale tra alberi di mango, banani e caucciù. 

Sole, mare, natura: questi sono i punti di forza di Khao Lak, insieme ad una calda accoglienza e all’ottimo cibo, con piatti essenzialmente a base di pesce, cucinato al momento in ristoranti tipici. La sera, girando tra un mercatino e l’altro, niente di meglio che sorseggiare un “drink” ascoltando musica dal vivo o immergersi nella tranquilla movida notturna.

C’è bisogno di aggiungere altro per convincervi a partire?

Sì, c’è ancora un’ultima imperdibile attrazione: la visita al “Khao Lak National Park” per rafting lungo il fiume su zattere di bamboo e giri a dorso di elefante nella foresta pluviale tra alberi di mango, banani e caucciù.

GOASIA di Ancona propone una combinazione di 10 giorni, 7 notti a partire da 1.810 euro a persona, più 85 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano (minimo due partecipanti) con Singapore Airlines, un giorno con pernottamento a Singapore (city tour individuale), trasferimento in volo a Phuket e da qui a Khao Lak con sei pernottamenti in hotel e prima colazione. Partenza 27 dicembre.

Per informazioni:

GOASIA

tel. 071 2089301

www.goasia.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.