Non finisce mai di stupire la Sicilia, con i suoi colori e profumi, che inebriano il cuore e la mente; soprattutto nella zona che racchiude la campagna di Siracusa, dove si trova I Monasteri Golf Resort, un ex convento benedettino trasformato nel 2012 in struttura ricettiva. Questo elegante 5 stelle, immerso nel verde di 80 ettari piantumati ad agrumeto, palmeto e uliveto, è composto da una grande villa centrale e da altri quattro edifici, che riprendono la tipologia e le caratteristiche della classica villa romana. Il complesso, pur avendo subito una grande ristrutturazione, ha comunque mantenuto la continuità con la tradizione dell’architettura rurale del luogo, attraverso l’uso di materiali tipici come pietre, intonaci, cotto, strutture in legno naturale che si inseriscono armoniosamente in un ambiente connotato da una rigogliosa vegetazione. Proprio all’interno di una piantagione di aranci, limoni e melograni si estende il campo golf 18 buche par 71, disegnato dagli architetti David Mezzacane, presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf, e Vincenzo Mazzacane, su una superficie di 6520 metri, con un tracciato vario e divertente.
Ma gli ospiti si conquistano anche e soprattutto a tavola, grazie allo chef stellato Andrea Ribaldone che cura il food concept del ristorante del resort: la linea scelta per I Monasteri è quella di una cucina che lascia ampio spazio alla tradizione e ai piatti tipici del territorio, con tanto pesce fresco dalla costa e materie prime di produttori locali.
I Monasteri Golf Resort, nuovo acquisto del gruppo JSH Hotels Collection, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, sorge non lontano dalle capitali del barocco siciliano, ed è il luogo ideale per relax, silenzio, tranquillità, grazie anche all’area benessere, con piscine esterne e interne, e una Purity Spa in pietra con bagno turco, doccia emozionale, sauna, vasca idromassaggio, massage room e cabine di bellezza. Anticipando i tempi, la struttura ha ideato uno speciale PACCHETTO ESTATE: per soggiorni dal 29 marzo al 4 novembre 2018, prezzi a partire da 80 € a persona, al giorno, per un soggiorno di almeno 3 notti in camera Superior doppia, con trattamento di camera e colazione.
La quota include:
3 o più notti nella tipologia di camera prescelta
Prima colazione a buffet
Piscine esterne e solarium
1 percorso Spa di 1,5 ore per adulto ogni 3 giorni di soggiorno – Accesso consentito solo ad adulti e ragazzi a partire da 18 anni. Spa KIT: accappatoio, ciabattine e telo. Fitness Room
Local Coach a disposizione per consigliare e organizzare esperienze e itinerari non convenzionali alla scoperta del territorio
PC a disposizione presso il Business Center
Parcheggio