Home EnogastronomiaRistoranti PROGETTO CO’RESTAURANT: CA’FOSCARI DIGITAL WEEK GIRL GEEK DINNER NORDEST

PROGETTO CO’RESTAURANT: CA’FOSCARI DIGITAL WEEK GIRL GEEK DINNER NORDEST

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

In occasione della Cà Foscari Digital Week ho avuto modo di apprezzare un ottimo progetto di co-restaurant sfizioso ed interessante. Di che si tratta? Diciamo subito che parliamo di chef selezionati attraverso la rete, quindi parliamo di un mondo tecnologico  entrato ormai a buon diritto anche in cucina.

Anzi, diciamola tutta Twittare, essere in Fb e Linkedin aiuta, sia perché attraverso questi strumenti la ristorazione è diventata di dominio pubblico, sia perché il popolo dei buongustai è veramente ampio. Ricette per tutti e per ciascun palato, curiosità, notizie storiche: la cucina è tutto questo.E dunque, quale è stata la novità della Girl Geek Dinner di mercoledì 6 maggio?

Un menù a più mani, una cena condivisa, nella quale si sono espresse le potenzialità e la creatività di alcune ottime cuoche. Dall’esperienza del primo Ristorante crowd-funded realizzato presso il locale AL VAPORE di Marghera, le CòCuoche hanno preparato un ricco menù, variegato, multicolore, a base di pasta, verdure e legumi, dai profumi inconfondibili e dal sapore delicato, ma pieno. Un esempio: bruschette dal gusto deciso,  tipiche della cucina spagnola, con una base di patate, aglio e peperoni; la classica pasta con pesto e pomodorini, fresco piatto della tradizione mediterranea; la Panzanella, il Thiou vegetariano, classica e popolare ricetta senegalese, i dolcetti a base di ceci, molto aromatici, degni della miglior tradizione siciliana. 

Insomma, un vero trionfo di colori e sapori , che hanno allietato la serata e donato un momento di piacere genuino. Che dire? Concludiamo dicendo che le CòCuoche hanno dato il meglio e conquistato i palati delle numerose Girl Geek. Motivo in più per ritrovarsi, interagendo in rete, condividendo informazioni e il calendario degli appuntamenti. CòRestaurant è un progetto  MargheraBond, nuova società ad azionariato popolare, cui si può contribuire con una donazione o diventando azionista.

L’augurio è di ripetere questo format anche in altre province, supportando il CòRestaurant con azioni digitali. Care Geek siete avvisate….! Prosit!

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.