In occasione della Cà Foscari Digital Week ho avuto modo di apprezzare un ottimo progetto di co-restaurant sfizioso ed interessante. Di che si tratta? Diciamo subito che parliamo di chef selezionati attraverso la rete, quindi parliamo di un mondo tecnologico entrato ormai a buon diritto anche in cucina.
Anzi, diciamola tutta Twittare, essere in Fb e Linkedin aiuta, sia perché attraverso questi strumenti la ristorazione è diventata di dominio pubblico, sia perché il popolo dei buongustai è veramente ampio. Ricette per tutti e per ciascun palato, curiosità, notizie storiche: la cucina è tutto questo.E dunque, quale è stata la novità della Girl Geek Dinner di mercoledì 6 maggio?
Un menù a più mani, una cena condivisa, nella quale si sono espresse le potenzialità e la creatività di alcune ottime cuoche. Dall’esperienza del primo Ristorante crowd-funded realizzato presso il locale AL VAPORE di Marghera, le CòCuoche hanno preparato un ricco menù, variegato, multicolore, a base di pasta, verdure e legumi, dai profumi inconfondibili e dal sapore delicato, ma pieno. Un esempio: bruschette dal gusto deciso, tipiche della cucina spagnola, con una base di patate, aglio e peperoni; la classica pasta con pesto e pomodorini, fresco piatto della tradizione mediterranea; la Panzanella, il Thiou vegetariano, classica e popolare ricetta senegalese, i dolcetti a base di ceci, molto aromatici, degni della miglior tradizione siciliana.
Insomma, un vero trionfo di colori e sapori , che hanno allietato la serata e donato un momento di piacere genuino. Che dire? Concludiamo dicendo che le CòCuoche hanno dato il meglio e conquistato i palati delle numerose Girl Geek. Motivo in più per ritrovarsi, interagendo in rete, condividendo informazioni e il calendario degli appuntamenti. CòRestaurant è un progetto MargheraBond, nuova società ad azionariato popolare, cui si può contribuire con una donazione o diventando azionista.
L’augurio è di ripetere questo format anche in altre province, supportando il CòRestaurant con azioni digitali. Care Geek siete avvisate….! Prosit!