Home PaesiSud America “Ponte 25 Aprile – 1°Maggio”, ideale per scoprire la Patagonia Argentina

“Ponte 25 Aprile – 1°Maggio”, ideale per scoprire la Patagonia Argentina

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Lasciati ispirare dalla proposta di TOUR2000AMERICALATINA

Non ci sono parole per descrivere la Patagonia Argentina, che offre una varietà di paesaggi straordinari: altopiani, deserti, montagne selvagge, praterie, e spazi infiniti che sembrano un tutt’uno con il cielo. Bisogna andarci e vedere con i propri occhi la grandiosità della natura, immergendosi nella magica atmosfera del luogo, definito la “fine del mondo”, non solo perché ubicato all’estremo sud dell’America Latina, ma anche per la speciale conformazione geologica. Un ambiente dominato da forti raffiche di vento e da un silenzio “assordante”, che lascia esterrefatti, pur comprendendo la durezza del vivere quotidiano e la forza degli elementi naturali. Del resto, il viaggio in Patagonia è da sempre un viaggio “iconico”, rappresentando per molti la voglia di avventura e la sfida con se stessi, ma la proposta di TOUR2000AMERICALATINA è decisamente confortevole e sicura.

Cogliendo l’opportunità del “Ponte 25 Aprile -1°Maggio”, si può fare una bella vacanza di 11 giorni (8 notti), partendo dall’Italia con arrivo a Buenos Aires. La città, vivace e cosmopolita, è la più europea del Sud America, riservando piacevoli sorprese, tra cui uno spettacolo di tango in un tipico locale con ballerini e musicisti professionisti. Raggiunta Ushuaia, la città più meridionale dell’universo, visiteremo il Parco Nazionale della Terra del Fuoco, l’unico in Argentina ad avere una costa marittima, dove è possibile fare tantissime escursioni tra lagune, vette e sentieri panoramici.

El Calafate, in Patagonia, è la base di partenza per ammirare il ghiacciaio Perito Moreno, secondo al mondo per estensione, e per assistere allo spettacolo del “derrumpe”, il distacco di enormi iceberg di ghiaccio che precipitano fragorosamente nelle acque scure del Lago Argentino. Uno spettacolo “unico” che incanta migliaia di turisti, con la possibilità (extra budget) di vivere un’indimenticabile giornata di navigazione lungo il lago fiancheggiato da selvagge montagne. 

Il costo del “pacchetto” di 11 giorni-8 notti proposto da TOUR2000AMERICALATINA di Ancona è di 2.250 euro a persona, più 490 euro di tasse aeroportuali, comprensivo di volo da Milano e Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione. La partenza è fissata al 22 aprile. 

 

Per informazioni: 

Tour2000AmericaLatina – Ancona

Tel. 071.2803752 

www.tour2000.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.