Home Paesi Ad agosto parti per la Colombia

Ad agosto parti per la Colombia

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Hai voglia di evadere, ma non hai ancora deciso la meta? Ti attira il Sud America, ma pensi sia troppo costoso? Bene, proprio ad agosto c’è una bella proposta di TOUR2000 AmericaLatina (www.tour2000.it) per una indimenticabile vacanza in Colombia. I prezzi? Davvero vantaggiosi, dal momento che l’itinerario è piuttosto ampio e spazia dalle città alle montagne, dai paesi andini alla costa caraibica. Dall’Italia si vola a Bogotà, capitale del paese, per ammirare il suo sfarzoso e suggestivo centro storico, Piazza Bolivar e il quartiere della Candelaria. Poi, si va alla scoperta della Colombia più autentica, raggiungendo l’interno del paese, che ci riserva autentiche meraviglie e panorami incredibili.

Pereira, a 1.400 metri d’altezza, è la porta di accesso alla celebre e pittoresca Zona Cafetera, dove si trovano numerose coltivazioni di caffè; al primo impatto si capisce che il territorio è un giacimento di incredibili risorse naturali, come la bellissima Valle di Cocora nella Cordigliera Centrale (1.800 mt). 

Qui, nel Parco de Los Nevados crescono spontanei gli alberi della palma della cera, simbolo  nazionale. Si tratta di un fusto liscio che raggiunge anche i sessanta metri di altezza, coperto di  cera e sormontato da una piccola corona di foglie di color verde grigiastro. Oltrepassati alcuni tipici paesini andini (Filandia e Salento), si arriva poi a Medellin, nella valle  di Aburra, a  1.500  metri; un tempo capitale  del narcotraffico, la città ora è diventata la capitaledei fiori, in particolare delle orchidee, che vengono esportate in tutto il mondo.  Si scende, quindi, verso la costa caribica, facendo tappa a Cartagena de Indias, città-museo dal  passato  coloniale, mmirando i vicoli, le chiese, i palazzi e le piazze che hanno ispirato il Premio Nobel per  la Letteratura, Gabriel  Marquez. Chi vuole, può fare un’escursione (facoltativa) in barca alle vicine isole del Rosario, che vantano  un mare cristallino dai meravigliosi fondali, con pesci coloratissimi.

Un itinerario in grado di stupire anche il turista più diffidente, perchè la Colombia offre numerose bellezze naturali e uno straordinario patrimonio storico-artistico, arricchito di feste e costumi tradizionali.

TOUR2000AmericaLatina di Ancona propone una combinazione di 10 giorni-8 notti a 890 euro a persona, voli dall’Italia e tasse aeroportuali a parte, trasferimenti, hotel, pernottamento e prima colazione. Partenze: 9 agosto, 13 settembre, 11 ottobre.

 

Per informazioni:

TOUR2000AmericaLatina – Ancona

Tel. 071.2803752

(www.tour2000.it)

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.