Home Enogastronomia Nastro Azzurro premia il design di Federica Sala

Nastro Azzurro premia il design di Federica Sala

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Federica Sala vince il concorso indetto da Nastro Azzurro e approda alla prestigiosa fondazione Mind the Bridge.

Federica Sala, 25enne bergamnastro azzurro asca, vince il concorso “Una Nastro Azzurro Con”, grazie ad un inedito progetto di InteriorBE, portale per la progettazione di interni attraverso cui il cliente richiede il progetto per i propri spazi direttamente dal proprio computer, risparmiando tempo e denaro. A decretare la vittoria una giuria di esperti, presieduta da Nastro Azzurro. 

Più di 100 giovani hanno partecipato al concorso svoltosi nei mesi di aprile-maggio, che ha indicato solo quattro finalisti, divisi per categorie: Alessandra Ribello, per la Moda, con il progetto “Remade your denim”, che si propone di dare nuova vita al proprio jeans puntando a garantire qualità, stile e sostenibilità; Andrea Marconi per il Cibo, con “Foodoor.it”, un box completo (videoricetta compresa) per cucinare una cena top, direttamente consegnato a casa; Marco Tittarelli per il settore tecnologico, con “Handsapp”, una game app con finalità benefiche che unisce, in un’unica piattaforma, aziende, giocatori ed enti no profit;  infine Federica Sala per il design.

I quattro finalisti hanno poi partecipato ai programmi di FoxLife (canale 114 di Sky), Fox Comedy (Sky, 128), Nat Geo People (Sky, 111), all’interno del nuovo programma televisivo “Portami Lontano”, branded content Nastro Azzurro, attraverso il quale ciascuno di essi ha potuto presentare e commentare con il proprio mentore l’idea proposta. Soddisfatta la vincitrice, ricordando l’iter del progetto. “ Man mano che passavano i mesi ci credevamo sempre di più, pur sapendo che i progetti in concorso erano molto validi. L’annuncio della vittoria? Indescrivibile!» ha commentato Federica Sala. 

Un ulteriore conferma, se mai ce n’era bisogno, del fatto che in Italia i talenti esistono, basta saperli valorizzare. Nastro Azzurro ha fatto la sua parte, e seguirà il percorso di Federica Sala, ma non solo: le storie dei finalisti, infatti, con cui l’azienda ha stretto un forte legame, saranno raccontate attraverso il sito web ed i canali social del brand. L’hastag #TiPortaLontano, contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation, accompagnerà tutti i contenuti digitali di Nastro Azzurro, e ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito www.nastroazzurro.it .

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.