Home Esperienze in Valigia Le “Crociere Blu” di Goasia per una vacanza sole-mare in Turchia

Le “Crociere Blu” di Goasia per una vacanza sole-mare in Turchia

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Andare a zonzo in caicco lungo la Costa Turchese, tra insenature mozzafiato e piccole isole, cullati dalle onde del mare Egeo, non ha veramente prezzo! Un formula vacanza che premia gli appassionati del mare e della barca a vela, assicurando il relax a bordo di confortevoli caicchi, ma soprattutto il pieno di sole e mare, che qui è bellissimo, non solo per la varietà di sfumature, ma anche per la limpidezza e pescosità delle acque. Così, mentre la barca scivola tra le coste frastagliate del Mediterraneo Orientale, possiamo ammirare lo spettacolare paesaggio, immersi totalmente nel blu.

La base di partenza è Marmaris, celebre località della Costa Turchese, ideale per un  rilassante soggiorno all’aria aperta, mentre sono numerosi gli spunti per godere della settimana di vacanza: giornate di navigazione con possibilità di partecipare alla vita di bordo, bagni, immersioni, pesca, qualche puntata a terra per un drink o una deliziosa cena. E poi via, veleggiando alla scoperta degli incantevoli golfi di Ekincik e Gocek in un susseguirsi di baie paradisiache, come quella di Manastir, conosciuta  come la “Baia di  Cleopatra” per i resti sottomarini, ancora visibili, dei bagni di epoca romana. Imperdibile è lo sbarco nella bellissima insenatura di Fethiye, un vero e proprio eden, con piccole baie, calette e isolotti; si raggiunge infine l’isola di Yassica, dove c’è la sosta per il meritato bagno in un’acqua decisamente turchese.

GOASIA offre un pacchetto speciale ad un prezzo molto interessante. Il costo del “pacchetto” di 8  giorni-7 notti proposto dal tour operator di Ancona (Tel. 071.2089301; www.goasia.it) è di 760 euro a persona, e comprende trasferimenti e pensione completa. Partenze ogni sabato da Bergamo, Bologna e Roma.

Per informazioni:

Goasia 

Tel. 071.2089301

www.goasia.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.