Aziende, Eventi

Il panettone dell’azienda Muzzi alla Coppa del mondo della gelateria 2018

AL VIA LA COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA 2018

Il panettone dell’Antica Pasticceria Muzzi sarà tra gli ingredienti della Mystery Box, la prova più difficile della Coppa del Mondo della Gelateria 2018, uno degli eventi più rilevanti del SIGEP, in programma dal 20 al 23 gennaio a Rimini. In questa occasione, le 12 migliori scuole mondiali di gelateria artigianale si confronteranno con la specialità dolciaria di Muzzi, per elaborare il gelato vincente e conquistare la giuria e gli operatori presenti.

Questa è la prova più complessa delle otto che compongono l’appuntamento biennale della Coppa del Mondo della Gelateria, e consiste nel preparare in breve tempo un gelato artigianale di alto livello, utilizzando l’ingrediente segreto offerto dagli sponsor, tra cui Muzzi che sarà presente allo stand 020 – Hall Sud. Poi toccherà alla giuria di 14 giudici premiare la creatività e la professionalità dei concorrenti, impegnati a coniugare l’arte e la complessità della lievitazione, con la freschezza del gelato. 

Siamo l’azienda leader nei dolci da forno nel segmento Premium e cerchiamo di assecondare le esigenze dei nostri clienti con offerte sempre nuove e con ingredienti particolari come la farina integrale o la combinazione dei lieviti con distillati, spiriti o il meglio della produzione vitivinicola internazionale – sostiene Andrea Muzzi, CEO del Gruppo IDB – Qualità artigianale, esperienza, autenticità e passione sono i nostri principi ispiratori e lavoriamo ogni giorno per innovarci e dare sempre il meglio”. 

Il percorso di Andrea Muzzi, A.D. e Direttore Commerciale del Gruppo, comincia a Foligno nella pasticceria di famiglia sin da ragazzo, scegliendo poi di farne una professione. Dopo l’acquisizione dei laboratori di IDB Group e il progressivo trasferimento della produzione dolciaria dei lievitati e di pasticceria, oggi il gruppo, con oltre 42 milioni di euro, è il leader di mercato nel segmento premium di tutti i canali distributivi. Il successo delle ricette dell’azienda Muzzi è dovuto alla selezione di ingredienti di qualità, sapientemente lavorati tramite processi rigorosamente manuali, e rappresenta la sintesi di oltre due secoli di tradizione pasticciera, vincitore delle Tre Stelle al Superiuor Taste Award 2017. 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: