Home Esperienze in ValigiaHotel A Deauville il gruppo Barrière è protagonista: Hotel du Golf e Normandy

A Deauville il gruppo Barrière è protagonista: Hotel du Golf e Normandy

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

L‘Hotel Barrière du Golf, rilassante quattro stelle a pochi minuti dal centro di Deauville, Normandia, è stato scelto per ospitare un folto gruppo di giornalisti internazionali, riuniti nella cittadina francese per l’evento “Essence of Luxury” 2017 di Traveller Made. La struttura ci accolto con grande professionalità, rendendo il nostro soggiorno particolarmente piacevole, nonostante il tempo inclemente. 

hotel du golf barrière

Hotel du Golf offre un’atmosfera informale, grazie all’arredamento contemporaneo con rovere spazzolato e pelle lucida, mobili Chesterfield, e qualche tocco vintage. Degno di nota è il suo bar elegante, in tartan scozzese, perfetto per un drink o per sorseggiare in tranquillità un buon calvados. La sua posizione strategica a pochi minuti dal centro di Deauville, lo rende ideale per un soggiorno nel verde e nella quiete, avendo a disposizione boutique, campi da golf, tennis, piscina privata, centro benessere, area giochi per i bambini. 

Sempre a Deauville, affacciato sullo splendido lungomare, c’è l’Hotel Normandy, vicino al Casinò. Il Normandy, lussuoso cinque stelle totalmente rinnovato nel 2016, è uno splendido esempio di raffinata accoglienza, con ampie poltrone, legno e velluti, grandi lampadari, brasserie chic. Qui, gli ospiti sono avvolti nella tipica atmosfera retrò, che ricorda i fasti della Belle Epoque, avendo a disposizione ambienti suontuosi.

hotel Normandy, Deauville

La storia del Normandy, sorto nel 1912, è legata indissolubilmente alla storia di Deauville, stazione balneare già nell’800, divenuta celebre perchè luogo di ritrovo di personaggi illustri (Andrè Citroen, Cocò Chanel, i Rothschild), politici e star, assidui frequentatori dell’Ippodromo o del Casinò.

deauville municipio

Deauville ha conservato i tratti eleganti del passato, pur accogliendo ora un turismo eterogeneo, grazie anche al ricco calendario di eventi e manifestazioni durante l’anno: ludiche, enogastronomiche, sportive. Anche se la grande stagione di Deauville comincia a luglio e termina i primi di settembre con il Festival del cinema americano. Imperdibile è il meraviglioso arenile di sabbia fine, lungo e profondo, con le cabine dedicate alle star del cinema americano, dove è d’obbligo una passeggiata sulle mitiche “planches”, tavole di legno che formano una sorta di passerella.  

Deauville, con il suo fascino intramontabile, richiama ogni anno migliaia di turisti, che qui possono fare bagni di mare, divertirsi, ma soprattutto praticare numerosi sport: golf, bicicletta, equitazione, tennis, surf. 

Per informazioni: 

www.hotelsbarriere.com

www.normandie-tourisme.fr

www.atoutfrance.fr

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.