Hotel, Turismo

Eco Wellness Hotel e le miniere di Cogne

La Valle di Cogne, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, è un luogo indimenticabile, non solo per la bellezza paesaggistica, ma anche perchè ospita antiche miniere di magnetite. Qui è ubicato l’Hotel ECO WELLNESS NOTRE MAISON (www.notremaison.it)che propone un’offerta insolita, coniugando benessere, sostenibilità ambientale e archeologia industriale. lnfatti, sarà possibile visitare le antiche miniere di magnetite della Valle di Cogne recandosi ogni giovedì del mese di settembre 2017 presso l’Eco Wellness Hotel Notre Maison.

L’offerta include una notte con sistemazione in camera doppia, prima colazione, cena à la carte con quattro portate presso il ristorante tipico, ingresso al centro benessere con laghetto alpino riscaldato e ingresso e visita guidata (durata circa due ore) alle Miniere di Cogne (il giorno successivo, ogni venerdì del mese di settembre 2017, alle ore 10.00, 12.30 e 15.00. Si parte dal piazzale di Costa del Pino, raggiungibile con un’escursione a piedi di circa un’ora e quarantacinque minuti con un dislivello di 330 m. 

Gli ospiti che desiderano usufruire dell’offerta partendo da Torino potranno raggiungere la Valle di Cogne a bordo dell’auto elettrica della struttura, la BMW i3, provando in questo modo la piacevole sensazione di raggiungere silenziosamente il Parco Nazionale del Gran Paradiso con un mezzo del tutto eco-sostenibile e senza alcun costo aggiuntivo rispetto all’offerta.

Le Miniere di Cogne, chiuse dal 1979, sono un’affascinante testimonianza di archeologia industriale all’interno delle quali è racchiusa una parte dell’identità del paese di Cogne e dei suoi abitanti. Dal piazzale antistante il complesso minerario si entrerà nelle Miniere utilizzando l’antico trenino dei minatori, per raggiungere le gallerie, visitare i frantoi interni, lo skip e la sala del cambio turno. I visitatori dovranno obbligatoriamente avere un vestiario idoneo, mentre i caschi di protezione saranno forniti dalla guida. Si tratta, dunque, di un’esperienza “unica” in grado di soddisfare la curiosità degli ospiti e la ricerca di benessere, offerto dall’Eco Wellness Hotel Notre Maison, famoso per il raffinato comfort e la tradizionale accoglienza valdostana. 

Offerta a partire da 99,00 per persona
Offerta valida per tutto il mese di settembre 2017 con arrivo il giovedì

 

Per ulteriori informazioni :  

Eco Wellness Hotel Notre Maison

Tel: 0165 74104

www.notremaison.it

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: