Home Esperienze in ValigiaHotel Dolce pausa autunnale a Tenuta Moreno

Dolce pausa autunnale a Tenuta Moreno

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Regalarsi una “parentesi di benessere” in una location suggestiva, dove i ritmi slow, il buon cibo e l’attenzione per il territorio sono fondamentali, è un vero toccasana. A Tenuta Moreno l’input è staccare la spina e riappropriarsi del proprio tempo, ma anche godere di piccole attenzioni, come il welcome drink, un Argen Tonic, un gin tonic rielaborato ai profumi del Mediterraneo con rosmarino, basilico, ginepro e limone coltivati nella struttura. 

La cena, poi, è un tripudio di colori e sapori autentitici della terra di Puglia esaltati dall’estro creativo dello chef Vincenzo Elia, che rivisita in chiave moderna i piatti classici, trasformando gli eccellenti prodotti a chilometro zero del territorio in emozionanti combinazioni. A queste piacevolezze si aggiunge l’immancabile Spa, che propone il “Viaggio dei Sensi” ispirato al “massaggio delle Regine” di origine indonesiana, un trattamento speciale per aumentare l’energia e ridurre lo stress.

Non si può, tuttavia, mancare l’appuntamento culturale più importante del 2018 “Picasso – L’altra metà del cielo” che, fino al 4 novembre ospita le opere di uno dei più grandi artisti del Novecento all’interno di location suggestive come il Palazzo Ducale di Martina Franca, il Castello Normanno Svevo di Mesagne e il Palazzo Tanzarella di Ostuni. Si tratta di uno dei primi esempi di mostra diffusa che unisce città diverse ma con peculiarità artistiche, storiche, culturali e identitarie simili, con la possibilità di ammirare duecentodiciassette opere provenienti da collezioni private (molte delle quali mai esposte prima). 

Il pacchetto include: 

Soggiorno di una notte con sistemazione in camera matrimoniale Superior con prima colazione

Drink di benvenuto

Cena composta da tre portate (bevande escluse)

Accesso in SPA – Idropercorso per un benessere rilassante: doccia tiepida e shower gel aromatico, bagno alle erbe, doccia emozionale breeze, bagno turco, percorso kneipp, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, idromassaggio (durata 120 minuti).

Zona Relax con frutta fresca e tisane

“Viaggio dei sensi” un  rituale svolto con manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay (il massaggio delle Regine) basato sull’unità corpo-mente-spirito, che aumenta l’energia, riduce lo stress, facilita la distensione e il sonno (5o m minuti). 

Costo: € 165,00 € a persona

                                                                               

Tenuta Moreno

C. da Moreno – 72023 Mesagne (BR)

+39 0831 774960

info@tenutamoreno.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.