Apre con le Langhe il Road Tour organizzato da Salotti del Gusto e da Jeep: le bollicine Metodo Classico di Cuvage al Castello di Santa Vittoria d’Alba il 25 e il 26 aprile
Cuvage, storica cantina piemontese specializzata in Metodo Classico, è la prima tappa di Taste and Drive 2015, evento itinerante organizzato da Salotti del Gusto. Un viaggio a tappe, alla scoperta dell’enogastronomia di qualità e dell’accoglienza italiana, a bordo di fuoristrada offerti da Jeep. Il 25 e 26 aprile lo chef Ugo Alciati, brand ambassador Expo, animerà la suggestiva cornice del Castello di Santa Vittoria d’Alba, dove presenterà le sue originali creazioni, abbinate ai prestigiosi spumanti firmati Cuvage.
Il Road Tour si svolge in compagnia di piloti professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada, e prevede avventurosi test su strada e fuoristrada, declinati sulle esperienze del gusto. Infatti, la manifestazione prevede molti incontri conviviali: visite in cantina, degustazioni guidate, laboratori culinari, show cooking e specialità gastronomiche di noti chef.
L’edizione 2015 di Salotti del Gusto si inaugura, dunque, partendo dalle Langhe Piemontesi, situate nel Nord Italia, molto conosciute per i suoi vini prestigiosi. Un territorio caratterizzato da vigneti e castelli, dove la Cantina Cuvage è sinonimo di Metodo Classico e di grande professionalità. Fondata nel 2011, Cuvage si trova in un’area che è la “culla” dello Champagne italiano, che l’azienda interpreta in modo originale, pur restando fedele alla tradizione spumantistica italiana e alle sue radici piemontesi. Le bollicine di Cuvage provengono sia da varietà internazionali come Pinot e Chardonnay, sia dagli autoctoni Cortese e Nebbiolo, in un’ottica di valorizzazione consapevole del territorio e dei suoi frutti.