Europa, Travel, Turismo

Boom di passeggeri e voli estivi per Eurowings

L’estate non è ancora conclusa, ma le cifre parlano chiaro: Eurowings (www.eurowings.com) sta trasportando oltre 5 milioni di passeggeri verso le destinazioni sognate durante la pausa estiva. Chi guida la classifica dei vacanzieri? In primis la Germania con oltre 850.000 passeggeri, poi la Spagna con oltre 440.000 e l’Italia con più di 270.000 passeggeri; e nel solo mese di luglio, il migliore per la compagnia aerea, hanno viaggiato oltre 2.4 milioni di passeggeri.

Se, ad esempio, qualcuno pensa di trascorrere gli ultimi scampoli di vacanza a Maiorca, deve affrettarsi, perchè tre quarti dei biglietti disponibili, come per altre destinazioni di punta, sono già stati venduti. Anzi, la richiesta è talmente alta che Eurowings potrebbe operare la tratta su Maiorca con un Airbus A330, solitamente impiegato nelle tratte a lungo raggio, che può trasportare oltre 300 passeggeri. Tutto esaurito anche dalla Baviera, con oltre 100 voli per circa 15.000 passeggeri durante la prima settimana di vacanze e oltre 340.000 biglietti venduti per volare da Monaco verso il mare: Kos, Rodi e Lamezia Terme. 

Ma questo è solo l’inizio, perchè la compagnia aerea si propone di volare in tutto il mondo nell’estate del 2018, anche se il primo volo, con destinazione Las Vegas, decollerà il 16 aprile. Le destinazioni già prenotabili sul sito www.eurowings.com sono: Bangkok, Las Vegas, Fort Myers, Windhoek, Mauritius, Varadero, Montego Bay, Puerto Plata, Cancun e Punta Cana – a partire da soli € 199,99 a tratta.

Il successo conferma che Eurowings è ora leader di mercato da quattro dei maggiori aeroporti tedeschi: Colonia/Bonn, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf, con l’impiego di nuove aeromobili, 23 Airbus A320, ciascuno in grado di trasportare 180 passeggeri. Ormai l’autunno è alle porte e rimpiangete le vacanza appena trascorse? Desiderate il caldo e non volete aspettare il prossimo anno? Bene, allora non vi resta che prenotare un volo al più presto!

Per informazioni:

www.eurowings.com


Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: