Home EnogastronomiaEventi Mezzocorona celebra il Teroldego, simbolo del territorio

Mezzocorona celebra il Teroldego, simbolo del territorio

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Settembre si apre con un’importante manifestazione dedicata al Teroldego e al suo territorio d’elezione, la Piana Rotaliana, che si estende per 450 ettari tra Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all’Adige. Levento, che si svolge da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, prevede degustazioni guidate presso gli scenografici spazi di Palazzo Martini, gastronomia e intrattenimento lungo le vie del centro di Mezzocorona, cittadina a nord di Trento. Il Teroldego Rotaliano, prodotto simbolo del territorio, è un vino autoctono di colore rosso rubino intenso, definito da sempre il “principe dei vini trentini. 

Settembre Rotaliano – Alla scoperta del Teroldego (www.settembrerotaliano.it) è una kermesse organizzata dalla Pro Loco di Mezzocorona con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell’ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali riunite sotto il cappello di #trentinowinefest. 

Mezzocorona celebra il Teroldego, simbolo del territorio

Mezzocorona celebra il Teroldego, simbolo del territorio.

Da venerdì 31 agosto e domenica 2 settembre le sale dell’elegante Palazzo Conti Martini accoglieranno il pubblico per le degustazioni guidate di Teroldego Rotaliano e grappa di Teroldego nell’ambito della XXVIII edizione della mostra “Alla scoperta del Teroldego” – mentre le vie del centro città si animeranno di numerosi punti gastronomici. Il programma prevede anche concerti, spettacoli itineranti, animazioni dedicate ai più piccoli, performance di danza, mostre d’arte. 

La manifestazione sarà inoltre preceduta e accompagnata anche dalla rassegnaA tutto Teroldego, in programma dal 24 agosto al 2 settembre, con degustazioni, menù a tema, visite in cantine e nei vigneti su tutto il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dalla Valle dei Laghi a Riva del Garda, dalla Val di Cembra all’Altopiano di Piné, dalla Valsugana alla Vallagarina, passando per Trento e Rovereto.  

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.