Salvagno premiato a Bari in occasione di Enoliexpo
Ha festeggiato il centenario e ora un nuovo traguardo ripaga l’impegno del Frantoio Salvagno, premiato con il Mastro d’Oro a Bari in occasione della Fiera del Levante. Conferito da AIFO, l’Associazione Italiana Frantoiani Oleari, il Mastro d’Oro valorizza gli olii extra vergine di oliva italiani e la figura del “Mastro Oleario”.
Giovanni Salvagno incarna la figura del professionista in grado di promuovere la qualità dell’olio italiano presso operatori e consumatori nazionali ed esteri. “La nostra azienda – ha spiegato – è arrivata al secolo di vita. Questi cento anni ci hanno regalato grandi soddisfazioni, frutto di tanti sacrifici e con l’indispensabile aiuto della mia famiglia, mia moglie Elena, e le mie figlie Cristina e Francesca, siamo passati da un’azienda prettamente artigianale ad un’azienda innovativa, dove il capitale umano è messo sempre al primo posto”.
“È stato un onore – ha concluso Salvagno – ricevere questo premio a Bari, nella terra dell’olio, e ringrazio tutti i nostri collaboratori per il sostegno, che mi ha dato nuova linfa per migliorare“.
I festeggiamenti del Centenario proseguono con una serie di presentazioni del libro “Le nostre vite per l’Olio”, scritto da Giovanni, Elena, Cristina e Francesca Salvagno (edizioni Olioofficina), a cura di Luigi Caricato, oleologo ed esperto internazionale.