Home Prodotto Col Vetoraz promuove l’eccellenza

Col Vetoraz promuove l’eccellenza

Talento, qualità dei vini, gioco di squadra

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Principio guida di Col Vetoraz, l’eccellenza è modulata sul talento individuale e sulla capacità di fare squadra. Questo unicum parte dal territorio (le meravigliose colline di Valdobbiadene), incrocia le persone che in questa terra hanno radici, esprimendosi infine nel calice, rispecchiando un altissimo livello qualitativo.       

Realizzata con l’obiettivo di scoprire il grande valore delle persone, la guida dei Top 100 Winemaker a cura della testata internazionale di settore The Drinks Business, inserisce anche Loris Dall’Acqua, enologo e a.d. di Col Vetoraz. Solo otto le realtà italiane nella rosa dei 100 tra Europa, Uk, Usa e Canada segnalate per l’eccellenza dei loro enologi. Premiate le migliori performance ottenute dai risultati del Global Wine Masters di The Drinks Business da cui emergono qualità, spessore e diversità del lavoro di ciascun enologo.  

E i risultati già numerosi ottenuti da Col Vetoraz sulla scena internazionale in questa prima parte di 2024 parlano da soli. 

  • Wine Enthusiast ha riconosciuto 93 punti al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze
  • Fastaff Prosecco Trophy 2024 assegna : 

94 punti al Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13 e Cuvèe 5

93 punti al Valdobbiadene DOCG Brut e al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze dry

92 punti al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry        

  • Il Frankfurt International Trophy conferisce la Medaglia d’Oro al Valdobbiadene DOCG Brut
  • Il Concours International de Lyon assegna l’oro rispettivamente al Valdobbiadene DOCG Brut e al Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13
  • Il Challenge International Du Vin infine ancora Medaglia d’Oro al Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 e al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry

Il primato distintivo che fa di Col Vetoraz una solida realtà di riferimento all’interno della denominazione Conegliano-Valdobbiadene DOCG, è reso possibile oltre all’impegno di tutti, anche dal clima di armonia e famigliarità che unisce i dipendenti.  

Col Vetoraz Spumanti S.p.A.

Proprietà della famiglia Miotto fin dal 1838, Col Vetoraz nel 1993, grazie a Francesco Miotto (titolare), all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua, intraprende un nuovo corso, raggiungendo in soli 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg,  con oltre 2.300.000 kg di uva Docg vinificata e una produzione di 1.250.000 bottiglie. Oggi, la sfida è riuscire a mantenere nel tempo la posizione conquistata. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.