Home Esperienze in ValigiaHotel Villach, meta ideale per San Valentino

Villach, meta ideale per San Valentino

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Ideale per una fuga romantica tra neve e terme in occasione di San Valentino, la città vive con gioia il suo festoso Carnevale.

Festeggiare San Valentino a Villach (www.visitvillach.at) è un’esperienza indimenticabile, percorrendo a piedi mano nella mano le antiche vie del centro storico, fino a raggiungere le suggestive sponde della Drava, in un’atmosfera magica e poetica. A Villach tutto si ammanta di romanrticismo, e questo spiega perchè le coppie desiderose di coccole e relax l’abbiano eletta meta ideale. Il massimo della tranquillità e il piacere delle terme è assicurato dalle KärntenTherme di Warmbad-Villach, che offrono piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam. Le coppie più sportive, inoltre, possono praticare molte attività outdoor sulla neve, raggiungendo le piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck, oppure facendo un’escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch. Un’occasione unica per passare un San Valentino da sogno! 

Pacchetto romantico “Love is in the air” alle KärntenTherme  (valido su richiesta e previa disponibilità fino al 21.12.2019): 3 notti nella suite in mezza pensione (incluso buffet per il pranzo), utilizzo gratuito degli ambiti FUN, FIT & SPA delle KärntenTherme (accesso tramite corridoio diretto), sorpresa di benvenuto all’arrivo, una colazione privata nella suite, sdraio riservata, regalo di arrivederci alla partenza, morbido accappatoio, ciabattine e borsa per la SPA, programma giornaliero di attività sportive. Prezzo da 440,00 Euro a persona. 

Per prenotazione www.karawankenhof.com/it

Villach è conosciuta anche per il suo festoso Carnevale, grazie alla tradizionale sfilata che riempie di colori e allegria le vie del centro storico con oltre 3000 maschere, provenienti da tutta la Carinzia, ma anche dall’Italia. Sabato 2 marzo 2019 sfilerano carri e costumi, e non mancherà la caccia alle maschere più belle e più fantasiose. Divertimento assicurato con giullari, sbandieratori, trampolieri, bande trionfanti. 

Durante il Carnevale si può soggiornare in uno dei tanti hotel a pochi passi dalla città: l’Hotel Holiday Inn, l’Hotel Post, l’Hotel City, l’Hotel Mosser, l‘Hotel Goldenes Lamm, l‘Hotel Kramer e l’Hotel Globo Plaza. (http://www.villacher-fasching.at/italienisch/sabato-grasso/)

Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane. Per dettagli: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com. In auto: utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

 

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH

Peraustraße 32

9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42          

Mail: office@region-villach.at

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.