Home Esperienze in ValigiaSport trekking Valtellina: fioccano le offerte per la stagione invernale

Valtellina: fioccano le offerte per la stagione invernale

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Ce n’è per tutti i gusti e difficoltà, lo sanno bene gli amanti dello sport, che in  Valtellina trovano oltre 450 i chilometri di piste per lo sci, snow park e babypark, ma anche divertimento e musica.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, in occasione della fiera Skipass Modena, verranno presentate le novità della stagione allo stand “Montagne di Lombardia”, dove si potrà anche acquistare voucher convertibili in skipass giornalieri al prezzo di € 30,00. Tante le offerte per gruppi e famiglie, con l’apertura ufficiale degli impianti fissata per il 30 novembre, neve permettendo.

Accanto alle discipline classiche, la Valtellina offre attività snow extreme, dallo snowkite (kite surf più snowboard): uno sport giovane che sfrutta il vento, grazie al quale si prova l’ebrezza del volo, al freeride, divertente e affascinante, grazie al quale Livigno che si è aggiudicato il titolo di “Best Freeride Resort.”

In calendario numerosi eventi di prestigio: la Sgambeda, gara che ogni anno riunisce migliaia di appassionati della granfondo di sci nordico a livello internazionale; le Winter Deaflympics 2019, le olimpiadi invernali dei sordi, dal 12 al 21 dicembre, mentre la pista Stelvio di Bormio il 28 e il 29 dicembre farà da sfondo alla Coppa del Mondo di sci alpino.

Ma se la Valtellina è il paradiso degli sportivi, in occasione delle festività non mancano i tradizionali mercatini e i presepi artigianali, rappresentazioni “viventi” della natività. Invece, a bordo del Trenino Rosso del Bernina, patrimonio Unesco, tutta la famiglia potrà vivere un’esperienza suggestiva.

La stagione invernale parte con il botto! Per informazioni e promozioni consultare il sito: www.valtellina.it/offerte-sci-valtellina

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.