Home Esperienze in ValigiaHotel Speciale San Valentino a Forte di Bard, in Val d’Aosta

Speciale San Valentino a Forte di Bard, in Val d’Aosta

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Una location “unica” per un San Valentino davvero speciale a Forte di Bard, in Val d’Aosta, non solo per il contesto, ma anche per la straordinaria bellezza dei luoghi. Imperdibile, il colossale fortilizio fatto erigere dai Savoia per controllare la gola scavata dalla Dora Baltea, è un luogo emozionante, con un altro valore storico-architettonico. Perfettamente restaurato, questo capolavoro dell’ingegneria militare che ha pochi rivali al mondo, accoglie i suoi ospiti con un nutrito programma, dove si intrecciano percorsi dentro la storia e la montagna, silenzi e luoghi raffinati dove gustare i piatti della tradizione, abbinati a vini d’eccellenza, ma anche incontri, concerti e mostre.

L’opera di restauro del Forte ha visto nascere un albergo di charme, l’esclusivo Hotel Cavour et des Officiers, che unisce sapientemente il rigore della storia e le comodità del buon vivere: le coppie che prenoteranno un soggiorno (i posti al Cavour e des oficier sono limitati), dopo aver lasciata la loro auto nel parcheggio scavato dentro la montagna, avranno modo di raggiungere  l’elegante corpo centrale del Forte con l’ascensore l'”Opera Carlo Alberto”.

Dopo l’aperitivo di benvenuto, gli innamorati potranno  godere le atmosfere della Normandia tramandate da Renoir, Monet Corot, Coubet e da una schiera di altri grandi artisti, riuniti nella mostra evento La luce del Nord. L’Impressionismo in Normandia. A coronare la serata, è perfetta la cena a lume di candela, che assume una valenza particolarmene suggestiva all’interno di un edificio magico come il Forte, prolungando l’emozione del momento con il sogno di una vacanza futura, grazie alle bellissime immagini proposte dalla mostra Wildlife Photographer of the Year: paesaggi tra i più belli al mondo.

Nel silenzio della notte, le coppie potranno rinnovare la loro promessa d’amore, vivendo l’emozione di un soggiorno in una location che non ha eguali. Chi non ha possibilità di alloggio Hotel Cavour et des Officiers, non deve preoccuparsi, perchè il territorio offre molte possibilità di alloggio. Al Forte potranno comunque prenotare il Pacchetto all inclusive, che propone aperitivo, cena e visita alle mostre, oppure limitarsi anche solo alla Formula aperitivo e visita alla mostra sugli Impressionisti.

Per l’intera giornata del 14 febbraio, comunque, il Forte di Bard offre a tutte le coppie uno “Speciale San Valentino”: si entra in due e paga uno, un’offerta che è valida per tutte le aree espositive del Forte e per la quale non è necessaria la prenotazione. Obbligatoria invece per le altre proposte: T. + 39 0125 833886 eventi@fortedibard.it

Ulteriori informazioni, prezzi, menù, modalità:

www.fortedibard.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.