Home Esperienze in ValigiaHotel Skyscanner consiglia 10 capsule hotel

Skyscanner consiglia 10 capsule hotel

di Cinzia Dal Brolo
0 commento
Avete mai pensato di dormire in un aeroporto? 
Skyscanner vi propone 10 capsule hotel in aeroporti scelti in tutto il mondo, dove sono stati creati degli angoli di puro relax per i passeggeri in transito o per i viaggiatori che vogliono approfittare di un lungo scalo per ritrovare la calma, oppure per chi si trova bloccato per ritardi o cancellazioni dei voli e desidera un angolo di pace. I capsule hotel hanno micro stanze high-tech che riescono a coccolare il cliente tra morbidi cuscini e docce rigeneranti, e dormire qui sarà un’esperienza davvero unica. Una formula già collaudata, a partire dal primo hotel a capsule, il Capsule Inn Osaka dell’architetto giapponese Kisho Kurokawa, inaugurato nel 1979 a Umeda, distretto di Osaka, che ha dato il via a un mercato mondiale, riproposto con lungimiranza in gran parte degli aeroporti internazionali dove si è costretti, talvolta, ad “ammazzare il tempo”. 
 
10 Capsule Hotel nel mondo scelti da Skyscanner:
1. BenBo, Napoli-Capodichino: BenBo, acronimo di Bed&Boarding, offre delle micro stanze dotate di letto, work-station e bagno privato con doccia. Si può pagare direttamente in loco (reception aperta 24 ore su 24), oppure prenotare anche su web o app. Il prezzo varia da 8 euro la prima ora, 7 dalla seconda e 25 per le nove ore di notte.
2. 9H – Narita International Airport, Tokyo
Sette ore per dormire (stay), un’ora per riposare (nap) e un’altra per fare una bella doccia (shower). Il 9H è uno strepitoso capsule hotel giapponese costituito da piccoli loculi minimal degni di un passeggero del futuro.
3. Capsule By Container Hotel – Kuala Lumpur International Airport
Il capsule by Container Hotel è una struttura organizzata in piccoli container, con 120 capsule in legno e acciaio, un Capsule Bar per brindisi speciali e un foyer per incontri a tu per tu con l’arte.
4. Napcab – Munich Airport, Monaco di Baviera
All’interno della capsula si trovano il letto, un piano lavoro, iPod dock, oltre a tanti servizi utili come l’accesso a internet, le informazioni aeroportuali e la sveglia: la tariffa è oraria e si può restare fino a 12 ore. 
5. Zzzleepandgo – Milano Malpensa
Zzzleepandgo offre la possibilità di rigenerarsi per una manciata di ore all’interno di una micro stanza fornita di ogni comfort. Questo italianissimo capsule hotel si trova negli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.
6. Snooze Cube – Dubai International Airport 
Questa capsule è un vero angolo di paradiso; nelle sue micro stanze ci si rilassa ammirando “finestre” che raffigurano paesaggi straordinari nel mondo, mentre la porta è decorata con una felce argentea. 
7. Yotel Air – Charles de Gaulle, Parigi
Wi-fi, oltre 30 canali tv, smart bed e tutti gli agi di un vero luxury hotel per Yotel Air, che vanta micro stanze dai sette ai dieci metri quadri in tutti i pù importanti aeroporti del mondo. Premium Cabins da 75 euro.
8. Gosleep – Helsinki-Vantaa Airport
Quello che sembra un simpatico guscio di un legume altro non è che un pratico letto da aeroporto. Come funziona? Basta riporre il bagaglio sotto di sè e isolarsi nell’involucro del pod, lontano da stress e rumori, il tutto pagando 6 euro. 
9. Minute Suites – Philadelphia International Airport
Non si tratta di un vero e proprio capsule hotel, perché le sue stanze sono più ampie, dotate di un sofa che si trasforma in comodo letto e un desk per lavorare, con tanto di wi-fi gratis e tv satellitare, ma di un rifugio per viaggiatori d’affari. 
10. Sleepbox – Sheremetyevo Airport, Mosca
Sistemazione unica al mondo, piccola ma genial. In pochissimi metri quadri si trova tutto il necessario per un relax stile hotel: dal letto alla scrivania minimal, ma chic.
Per maggiori informazioni:
www.skyscanner.it.

Fondata nel 2003 Skyscanner, disponibile in 30 lingue, aiuta ogni mese oltre 60 milioni di persone a pianificare i propri viaggi. Skyscanner offre un servizio gratuito di ricerca e comparazione di voli, hotel e auto a noleggio in tutto il mondo. Conta più di 900 impiegati in dieci uffici (Edimburgo, Singapore, Pechino, Shenzen, Miami, Barcellona, Glasgow, Londra, Sofia e Budapest) ed è parte del gruppo Ctrip.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.