Hotel, Sport trekking

Hotel Cernia Isola Botanica propone la Settimana Romantica

Non più caldo afoso, ma temperature piacevoli e giornate da trascorrere al mare, dedicandosi anche all’attività sportiva. A Settembre si può fare, perchè è il mese ideale per scoprire l’incanto dell’isola d’Elba, alternando le escursioni con i bagni di mare.

Niente di meglio che rilassarsi nella quiete dell’Hotel Cernia Isola Botanica di Capo Sant’Andrea (comune di Marciana, LI), situato nell’estremità nord-occidentale dell’isola, la zona più intatta e selvaggia. Immerso in un’oasi verde di 10mila mq, l’hotel si affaccia su un fantastico mare cristallino, dove nuotare in libertà o dove praticare snorkeling e diving con una guida, cimentandosi anche nel “Battesimo dell’acqua” in collaborazione con il Cernia e il centro Diving locale, seguiti da esperti e biologi marini.

Ma non è solo il mare a conquistare i vacanzieri settembrini, ma anche lo sport, le camminate e le escursioni; infatti, tutta la zona di Sant’Andrea, situata alle pendici del monte Capanne (1.019 mt), offre diversi sentieri per il trekking, facilmente percorribili e collegati.  .

L’ Hotel Cernia Isola Botanica, dedito al turismo da tre generazioni, offre lo spendido giardino delle Osmunde, un luogo magico che ospita numerose specie vegetali e una ampia zona relax (massaggi, tennis, piscina con idromassaggio) arricchito da una decina d’anni dalla presenza di opere d’arte naturali, testimninaza preziosa del forte legame tra l’isola e la natura. Così, anche le stanze da letto sono tutte personalizzate: ognuna è arredata in maniera differente proprio per rendere unica la vacanza. 

Altrettanto, le proposte culinarie rispondono alla scelta di utilizzare erbe spontanee insieme ad altre pietanze e di prediligere la stagionalità nei piatti, abbinati ad una importante selezione dei migliori vini italiani, curata con grande passione da Cristiano, il titolare del Cernia.

A settembre 2017, con l’offerta “Settimana Romantica” (almeno sette notti con trattamento di mezza pensione), compresi nel prezzo 1 cena a lume di candela nel cuore del giardino botanico, 1 brindisi di bollicine e 2 massaggi da 1 ora. E per tutta la stagione prenotando 7 o più giorni con trattamento di mezza pensione si risparmia il 5%. Riduzioni per bambini in base all’età.

 

Per informazioni:

Hotel Cernia Isola Botanica

Tel. 0565 908210

www.hotelcernia.it

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: