Home Prodotto Debutta il pomodoro dolce alla vaniglia bourbon, nuova eccellenza di Morgan

Debutta il pomodoro dolce alla vaniglia bourbon, nuova eccellenza di Morgan

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

In occasione di Milano Golosa, dal 12 al 14 ottobre

Il Pomodoro Dolce alla vaniglia Bourbon, l’ultimo nato della linea Le Eccellenze di Morgan, è un mix perfetto di sapori, coniugando lo zuccherino della polpa con il sale di Cervia, e il tocco esotico della vaniglia Bourbon.

Questa nuova ricetta verrà presentata durante Milano Golosa, la manifestazione in programma dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e come le altre creazioni “ecellenti” di Morgan: il Pinzimonio, il Pinkimonio, la Melanzana di Rotonda DOP e il suo pesto, unisce la ricerca attenta degli ingredienti con le specificità più preziose del territorio italiano, reinterpretandole in chiave agrodolce.


“Quello del sud – spiega 
Morgan Pasqual, creatore de La Giardiniera di Morgan assieme alla moglie Luciana – è un pomodoro dalla polpa carnosa e dalla predominanza zuccherina. La vaniglia Bourbon del Madagascar regala alla ricetta un sapore morbido, intenso e vellutato. Il Pomodoro è un vero e proprio elogio alla dolcezza, un gioco di equilibrio tra i sapori”.
A Milano Golosa verranno presentati anche i 
Croccanti Piaceri di Mais, tre ricette appositamente create per il progetto Gli Amici di Morgan: i Tondi, chips di mais da sgranocchiare da sole o farcite; i Dritti, grissini di mais perfetti per accompagnare un calice di vino all’ora dell’aperitivo o per dare un tocco di croccantezza; i Piani, “sfoglie” rettangolari che possono essere la base per un crostone goloso, perfetti anche per creare una lasagna espressa da cuocere in forno.
Il Pomodoro Dolce si può assaporare in purezza, con un crostone di grano duro o si può accompagnare a latticini freschi, crudi di pesce o per condire spaghetti al dente.


Nata nel 2005 quasi per caso nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza), La 
Giardiniera di Morgan piace subito molto, e in breve viene prodotta anche una versione da asporto. Il successo crescente induce i titolari a creare nel 2012 un apposito laboratorio specializzato dove produrre La Giardiniera di Morgan e altri prodotti in agrodolce, con edizioni limitate secondo la stagionalità.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.