Home EnogastronomiaEventi Tenuta di Artimino festeggia l’estate con il party Bollicine

Tenuta di Artimino festeggia l’estate con il party Bollicine

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Il 12 luglio prossimo Tenuta di Artimino presenta “Bollicine”, l’evento più glamour dell’estate toscana. 

Giunto alla nona edizione, il cocktail party “Bollicine” si terrà giovedì 12 luglio ed è, senza dubbio, l’evento più atteso dell’estate ad Artimino, con magnifiche performance live nel giardino di Villa Medicea La Ferdinanda, patrimonio Unesco. Sarà proprio la suggestiva Villa, dimora seicentesca appartenuta alla famiglia Medici, ad accogliere gli ospiti nella sua regale bellezza.

Bollicine si terrà nello spettacolare Giardino del Belvedere, tra ricche degustazioni di  champagne e spumanti, anche se non mancheranno i vini della Tenuta, prodotti nei suoi ottanta ettari di vigneto, come il pregiato Carmignano Docg e il Chianti Montalbano Docg.  Se cibo e vino sono d’obbligo, ci sarà spazio anche per la musica, grazie alla Dabliu Jazz Band, iniziando dalle note diffuse di voce, batteria, basso e chitarra, cui seguiranno il sound lounge e disco con il djset di Silvia Ama Dj, mentre gli ospiti potranno ammirare le suggestive performance della compagnia acrobatica Stardust. 

Bollicine è nato e organizzato in collaborazione con Berti Rappresentanze con il supporto del main sponsor Peragnoli-Scar Concessionaria Ufficiale Volvo e grazie al contributo di Findomestic, Arval, Bcc Banco Fiorentino Mugello Impruneta e Signa, Chianti Banca, Assicurazioni Generali, Prinz, Mib10, D&T Dellitecnotrans, Turandot Viaggi, RCR Cristalleria Italiana.

Tenuta di Artimino è anche la location perfetta per concedersi un piaecevole weekend nella quiete della natura pratense. La struttura è un vero e proprio luogo nell’anima ricco di arte e storia, compreso in 732 ettari, caratterizzato da un ampio ventaglio di proposte. A partire dall’Hotel 4*Paggeria Medicea, dai 59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale e dalle 2 esclusive case coloniche Le Fagianaie.  
Full immersion nello charme toscano anche in cucina, assaporando i piatti della tradizione reinterpretati in modo creativo dall’Executive Chef Michela Bottasso del ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino”. Il locale, recentemente rinnovato in un elegante stile country chic, adotta la filosofia del Km0, con materie prime legate alla stagionalità.  A fine di un’intensa giornata all’aria aperta, niente di meglio che un massaggio nell’esclusiva Eratoa Wellness Luxury SPA, dove viene praticata la wine therapy che aiuta a migliorare il benessere grazie alle proprietà detossinanti contenute nell’uva.

Per informazioni:  
Il biglietto d’ingresso per “Bollicine” è disponibile su prevendita a 50 Euro a persona; i biglietti possono essere acquistati online su www.artimino.com/it/ oppure presso gli uffici della Tenuta di Artimino.

Per prenotazioni: eventi@artimino.com / tel. 055 8751426. Possibilità anche di riservare un tavolo nell’area privé.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.