Home PaesiSud America Pasqua alla scoperta del Chiapas, l’“altro Messico”

Pasqua alla scoperta del Chiapas, l’“altro Messico”

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Un viaggio indimenticabile con TOUR2000AMERICALATINA

Il Chiapas, stato del Messico meridionale al confine con il Guatemala, è meta di viaggi indimenticabili per la presenza di città coloniali spagnole e siti archeologici Maya disseminati tra le fitte foreste pluviali, ma anche di mercati coloratissimi e fantastiche spiagge. Approfittando della lunga pausa pasquale e della primavera inoltrata, che regala giornate luminose e caldo piacevole, è opportuno mettersi in viaggio alla scoperta del Chiapas, l’“altro Messico”, gustando l’appagante esperienza. Il viaggio di Pasqua prevede il volo dall’Italia a Cancun con tappa a Merida, base di partenza per ammirare il sito archeologico maya di Chichen Itza e Uxmal, luogo di cerimonie, tra i più importanti dello Yucatan.

Raggiunta San Cristobal De La Casas, il cuore del Chiapas, è una full immersion nella magica atmosfera del luogo, che offre numerosi esempi di architettura coloniale, splendide chiese, e mercati ricchi di colore. Ma a colpire maggiormente i turisti, incantati dalla fantasia dei tessuti, sono gli abiti tradizionali degli indigeni, che variano a seconda del gruppo etnico di appartenenza. Nella comunità indigena di San Juan Chamula, ad esempio, gli uomini indossano tuniche di lana strette in vita, mentre le donne portano giacche ricamate e gonne lunghe di lino nero. 

La tappa successiva è Palenque, dove le spettacolari rovine sono circondate dalla lussureggiante vegetazione, per finire con la giornata di relax balneare a Tulum, l’unico angolo del Mundo Maya affacciato sulle bianche spiagge del mar dei Caraibi, protette dall’alto dalla scogliera “El Castillo”, il ricordo tra i più fotografati dell’avventura messicana.

Il pacchetto di 13 giorni – 11 notti proposto da TOUR2000AMERICALATINA di Ancona (071.2803752; www.tour2000.it) costa 2.650 euro a persona più 460 euro di tasse aeroportuali. Comprende: volo dall’Italia, trasferimenti, hotel, prima colazione, cinque pranzi, una cena. La partenza è fissata al 17 aprile

Per informazioni:

TOUR2000 – Ancona

Tel. 071.2803752

www. tour2000.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.