Home Esperienze in ValigiaHotel Masseria le Carrubbe: buon cibo, natura e relax

Masseria le Carrubbe: buon cibo, natura e relax

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Non è un segreto che la famiglia Melpignano nutra un grande amore per la propria terra d’origine, la Puglia, dove gli ospiti sono accolti con calore e possono rilassarsi a diretto contatto con la natura, tra orti, ulivi e macchia mediterranea. Tutto concorre al benessere fisico e mentale degli ospiti, dall’alimentazione alla scelta dei materiali utilizzati per il restauro, dalla funzionalità delle camere alla natura bellissima, che  favorisce il relax. Tra le strutture del gruppo, la Masseria Le Carrube, che di recente ha aperto i battenti per la stagione 2019, è pronta a coccolare i suoi ospiti, garantendo una vacanza indimenticabile. Una scommessa vinta da tempo, in termini di accoglienza e proposte gastronomiche dedicate alla cucina vegetariana, utilizzando materie prime di altissima qualità provenienti dagli orti della Masseria.

Si deve al talento e all’estro dello chef pugliese Massimo Santoro l’abilità di trasformare le pietanze in vere e proprie creazioni culinarie, frutto dello studio di tecniche e sperimentazioni contemporanee, ma con un occhio di riguardo per la tradizione. Non solo, lo chef accompagna anche gli ospiti nell’orto per raccogliere e selezionare le verdure, affiancandoli poi nella realizzazione di piatti buoni, sani e dai sapori autentici. Grazie all’esperienza “dall’orto alla tavola” gli ospiti si divertono e contemporaneamente imparano i segreti del mestiere, privilegiando comunque gli ingredienti biologici, le erbe, i fiori spontanei, le verdure.

L’amore per la terra e il rispetto per l’ambiente “condizionano” ogni decisione, a partire dal sapiente restauro della struttura in pietra, che ha mantenuto il classico tetto a coppi e l’imbiancatura a calce tipica della città di Ostuni, distante una manciata di chilometri, e l’antico frantoio con tradizionale macina in pietra. Elementi funzionali e tecnologici, invece, caratterizzano le 14 accoglienti camere, e le due piscine situate nella corte interna un tempo adibita ad ovile. Masseria Le Carrube è il luogo ideale dove rilassarsi, un angolo di paradiso immerso nel verde, con il mare blu sullo sfondo. Chi soggiorna alle Carrube, infine, potrà usufruire con tariffe agevolate dei servizi Spa Talassoterapia della Masseria San Domenico, del Golf e delle tre spiagge della stessa proprietà.  

Per informazioni: 

Masseria Le Carrube

72017 SS Fasano-Ostuni KM 873 Ostuni (BR)

Tel. 080 482 7886  – 393 8138418

www.masserialecarrubeostuni.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.