Home Esperienze in ValigiaHotel cambio look per il Badrutt’s Palace di St.Moritz

cambio look per il Badrutt’s Palace di St.Moritz

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Ennesimo restyling per l’iconico Badrutt’s Palace Hotel di St.Moritz che vanta 40 “nuove” camere e suite, opportunamente trasformate grazie alla collaborazione con il prestigioso studio di design newyorkese Champalimaud.

Mixando abilmente innovazione e tradizione, gli spazi, impreziositi da tessuti ricamati su misura, rivestimenti per le pareti in stile cinese – diventano luoghi unici, autentici e funzionali, con interni bianco crema e sfumature di blu, testate dei letti in pelle pregiata tinta. Impegnato a soddisfare le esigenze del viaggiatore raffinato, il Palace –benchè accolga gli ospiti dal 1896 – continua ad evolversi. Studiati con cura per accogliere famiglie o ospiti individuali che cercano un soggiorno di lunga durata, gli alloggi sono dotati di salottini comunicanti, o offrono la possibilità di collegarsi con una camera adiacente.

L’illuminazione di nuova concezione conferisce agli spazi una calda atmosfera, e ogni camera è dotata di nuove tecnologie – come lo streaming TV Chromecast e la copertura di rete 5G. Realizzato appositamente in Italia, utilizzando materiali di provenienza locale, l’arredo moderno è completato da pezzi d’epoca, come le credenze collezionate negli anni dal proprietario Hans Badrutt. 

“Una delle caratteristiche più spettacolari di St. Moritz è la qualità della sua luce, ed è pensando a questo che abbiamo progettato le stanze. I colori tenui degli ambienti sono arricchiti dalla luce diurna riflessa, mentre abbiamo realizzato un’illuminazione importante per renderli vivi di notte” spiega Ed Bakos di Champalimaud.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di evolverci e di innovarci – commenta Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel – preservando il patrimonio leggendario del Palace, modernizzando gli ambienti, e al tempo stesso completando l’arredamento con elementi unici. Il risultato è una combinazione di funzionalità e sofisticato design”. 

Punto di partenza ideale per esplorare una delle regioni sciistiche più emozionanti del mondo, il Badrutt’s Palace Hotel è aperto dal 17 dicembre 2020 al 6 aprile 2021.

Le tariffe invernali 2020/21 del Badrutt’s Palace Hotel partono da 750 franchi svizzeri per la camera doppia. Tutte le prenotazioni per la stagione invernale consentono la cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

BADRUTT’S PALACE HOTEL

www.badruttspalace.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.