Home EnogastronomiaAziende Borgo Valle Rita, filosofia slow e Country Market

Borgo Valle Rita, filosofia slow e Country Market

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Borgo Valle Rita oggi più che mai desidera offrire ai propri ospiti relax totale 

Diversa e insolita, l’estate 2020 suggerisce un turismo di prossimità che “risollevi” il Belpaese dopo il forzato lockdown, contribuendo alla scoperta di luoghi, sapori e tradizioni nazionali. Tra le regioni più frequentate, la Puglia vanta autentici gioielli naturali come l’Alta Murgia, zona che spazia dalla gravina al mare e ai paesaggi collinari, dove sorge Borgo Valle Rita, agriturismo biologico certificato.

Circondato da ben 103 ettari di terreni agricoli, il resort garantisce quiete e silenzio, numerose opportunità di svago – campi da tennis, mountain bike e una bella piscina – ma soprattutto una ricca gastronomia, a base di materie prime fornite dai produttori locali, reperibili al Country Market, vera novità dell’estate 2020. Dall’orto – curato personalmente dallo chef Carmine Chiarelli – giungono altre eccellenze, che verranno utilizzate per imperdibili ricette tradizionali quali Sgombro marinato e affumicato, salsa bernese, peperone arrosto e croccante ai cereali, o Spaghetto con cozze, maionese d’aglio dolce e bottarga. Per spuntini, light lunch, aperitivi e after dinner, funziona il “Bistrot di Campagna” (aperto dalle 12.30 a tarda sera) che propone un menu semplice ma curato, un’attenta selezione di vini e birre (privilegiate le etichette locali) e una ricercata carta di cocktail.

In alternativa, gli ospiti possono cucinare all’interno del proprio alloggio – tutte le unità abitative sono igienizzate quotidianamente e sanificate ad ogni cambio ospite – gustando anche il relooking in stile mediterraneo e la privacy. Ambiente, prodotti, ristorazione: la filosofia “slow” di Borgo Valle Rita diventa principio di vita, regolando ogni attività e scelta organizzativa, a partire dalla mobilità sostenibile: a disposizione degli ospiti una colonnina per la ricarica delle auto elettriche e una ciclo-officina attrezzata per le biciclette.

Insomma, gli ingredienti per una vacanza spensierata ci sono tutti, persino l’App che consente di fare un pre-check in (riducendo i tempi di attesa), ordinare pasti in camera, prenotare l’accesso alla piscina e godere di innumerevoli ulteriori facilities!

Borgo Valle Rita

C.da Girifalco – Ginosa (TA) 

Telefono  099 8271824

info@vallerita.it   www.vallerita.it 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.