Dal 24 dicembre il paese accoglie i viaggiatori internazionali
Obiettivo: garantire il benessere di residenti e visitatori. Grazie alla severe misure adottate (riesame a cura dell’ Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19) Abu Dhabi riapre al turismo internazionale, dopo che l’ Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19 ha riesaminato e aggiornato le voluto misure attuate dal Paese. I viaggiatori di tutto il mondo potranno volare nella capitale dopo aver presentato un risultato negativo del test PCR Covid-19 valido ricevuto entro 96 ore prima della partenza programmata.
All’arrivo è previsto un secondo test, i viaggiatori degli stati citati nella ‘green list’ non avranno più l’obbligo di sottoporsi alla quarantena (con un risultato negativo), mentre i viaggiatori provenienti da altri Paesi dovranno invece sottoporsi ad un isolamento fiduciario di dieci giorni. Tutti i viaggiatori dovranno eseguire un test PCR il sesto giorno di permanenza, se soggiorneranno nella capitale per sei o più giorni, e il dodicesimo giorno, se si tratterranno per 12 o più giorni. Le misure adottate hanno consentito all’emirato di mantenere una percentuale eccezionalmente bassa (0,39%) di casi confermati sul totale dei test effettuati.
S.E. Saood Abdulaziz Al Hosani, Undersecretary di DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Accogliere il mondo nel nostro Paese è al centro della visione di DCT Abu Dhabi e siamo lieti che il turismo internazionale possa tornare ad esplorare l’offerta variegata, con la garanzia di viaggiare in una delle mete più sicure al mondo”.
S.E Ali Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing di DCT Abu Dhabi ha aggiunto: “Il governo e le autorità sanitarie di Abu Dhabi hanno implementato i più elevati standard di sicurezza possibili, permettendoci di accogliere i viaggiatori internazionali senza compromettere la salute pubblica. Il nostro settore ha garantito la conformità dei livelli igienico-sanitari previsti dalla pionieristica certificazione Go Safe promossa da DCT Abu Dhabi”. Le misure adottate hanno consentito all’emirato di mantenere una percentuale eccezionalmente bassa (0,39%) di casi confermati sul totale dei test effettuati.
Ulteriori informazioni sui requisiti e le procedure di viaggio, nonché l’elenco dei Paesi “green” (aggiornato ogni due settimane), sono disponibili su https://visitabudhabi.ae/en/plan-your-trip/covid-safe-travel/permitted-countries.