Home Prodotto Abu Dhabi ospita la terza edizione del Culture Summit

Abu Dhabi ospita la terza edizione del Culture Summit

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Il Summit dal 7 all’11 aprile 2019

Investire nella cultura paga! L’Emirato di Abu Dhabi ne è profondamente convinto, e ha deciso di puntare sulla Cultura per incrementare il turismo e attrarre nuovi investitori, organizzando dal 7 all’11 aprile la terza edizione del Culture Summit Abu Dhabi 2019. Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), che gestisce il profilo turistico dell’Emirato e commercializza la destinazione a livello internazionale, lavorerà con cinque partner culturali che rappresentano il settore dei media, del patrimonio, delle arti, dei musei e della tecnologia. Essi avranno il compito di fornire soluzioni pratiche e stilare un’agenda culturale: The Economist Events dovrà gestire il flusso mediatico; UNESCO illustrerà il ruolo del patrimonio tangibile e intangibile nel cambiamento sociale; la Royal Academy of Arts curerà e dirigerà la parte artistica; il Museo e la Fondazione Solomon R. Guggenheim spiegheranno come i musei possono modellare il futuro della cultura, infine Google gestirà la discussione relativa ad arte e tecnologia. 

A soli due anni dalla sua nascita, il forum attira consensi sempre più numerosi, con grande soddisfazione dei partner. SE Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman di DCT Abu Dhabi, dichiara: “Negli ultimi due anni, il Culture Summit ha attirato l’attenzione degli stakeholder globali in vari campi di consapevolezza culturale e sviluppo intellettuale. Diamo il benvenuto ai partner internazionali che sosterranno il Summit con la loro vasta conoscenza.” Gli fa eco Kay Westmoreland, General Manager, The Economist Medio Oriente & Africa: Siamo lieti di essere stati chiamati a programmare il flusso mediatico del Culture Summit Abu Dhabi 2019, dove porteremo il rigore dell’analisi informata e del dibattito intelligente. “

Tutti concordano sull’importanza della cultura per lo sviluppo dell’individuo, come spiega Ernesto Ottone-Ramirez, Assistant Director-General UNESCO per la Cultura: La cultura è implicata in ogni aspetto dello sviluppo sostenibile, l’accesso e la partecipazione alla vita culturale sono essenziali per il nostro benessere: se lo sviluppo deve essere giusto, inclusivo e sostenibile, le persone devono essere messe al centro.” Prosegue Tim Marlow, Direttore Artistico, Royal Academy of Arts: La Royal Academy of Arts è lieta di essere uno dei partner del Culture Summit 2019 ad Abu Dhabi: le migliori istituzioni artistiche sono sempre collegiali e la costruzione di ponti culturali è più che mai importante. 

Per Richard Armstrong, Direttore del Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation: “Il Summit della Cultura Abu Dhabi offre un’opportunità tempestiva per condurre una serie di conversazioni vitali sui musei quali piattaforme per il dialogo e la comprensione.” Infine, Pierric Duthoit, Branding Sector Lead in Google MENA, afferma: La tecnologia gioca un ruolo nel preservare la cultura diversificata del mondo, rendendola universalmente accessibile. Siamo entusiasti di partecipare al Culture Summit Abu Dhabi 2019, che mostra come la tecnologia celebra la diversità e costruisce ponti “.

Per maggiori informazioni:

www.culturesummitabudhabi.com.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.