Home EnogastronomiaEventi Inaugura il 9 ottobre la rassegna Lessinia Gourmet

Inaugura il 9 ottobre la rassegna Lessinia Gourmet

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

La cucina, fiore all’occhiello del territorio

Esistono tanti buoni motivi per scoprire luoghi prossimi, spesso trascurati a favore di località più esotiche, ma non meno attrattivi. E’ il caso della Lessinia,   ideatrice e promotrice di rassegne finalizzate a valorizzare il territorio, dal Lessinia Film Festival – dedicato alla vita, storia e tradizione della montagna – al Lessinia Gourmet che inaugura Venerdì 9 ottobre.

La rassegna enogastronomica – sette appuntamenti tra ottobre e novembre – invita gli ospiti della Lessinia a degustare speciali menu, omaggiando la filiera corta e l’unione tra produttori e ristoratori. Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa prende il via al Ristorante La Stua di Erbezzo, prosegue il 16 ottobre al Ristorante Pizzeria da Fabio e il 23 ottobre al Ristorante Veneranda a Corbiolo di Bosco Chiesanuova.

Novembre offre altri 4 appuntamenti: venerdì 6 al ristorante Lenci Tre di Bosco Chiesanuova, venerdì 13 all’Osteria Ljetzan di Giazza, venerdì 20 al ristorante 13 Comuni di Velo Veronese, infine venerdì 27 al ristorante Al Caminetto di Malga San Giorgio.

Benchè il 2020 sia stato un anno particolarmente difficile, il turismo enogastronomico rappresenta una voce importante per l’attrattività, come sanno bene i ristoratori: valorizzare cucina e prodotti locali è il miglior biglietto da visita per consolidare il legame tra ospiti e territorio. Il progetto Lessinia Gourmet è ideato dal team di Alta Lessinia e patrocinato da ConfCommercio, Parco Naturale della Lessinia, Slow Food Verona, Ass. per la Tutela della Pecora Brogna della Lessinia e Consorzio Monte Veronese DOP.

Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito web www.altalessinia.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.