Home Prodotto La Cappuccina festeggia S. Martino, panettone e vino

La Cappuccina festeggia S. Martino, panettone e vino

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Ideata dalla cantina La Cappuccina, la giornata San Martino, panettone e vino in programma sabato 11 novembre, omaggia la storia, l’identità e la cultura veneta.
Sabato 11 novembre infatti La Cappuccina propone un’apertura straordinaria del proprio wine shop, con orario continuato dalle 10.00 alle 16.30 per presentare in anteprima il Dolce Panettone al Recioto Arzimo, un soffice lievitato senza frutta candita e senza uvetta, farcito all’interno con una raffinatissima crema a base di Recioto di Soave Docg.

L’11 novembre indica la fine dell’annata agraria, e un tempo nelle corti si teneva la festa del Ringraziamento. Oltre a questa valenza La Cappuccina ha scelto questa data proprio perché la Cappella dei Frati Cappuccini che ha dato il nome alla cantina, è stata ufficialmente inaugurata l’11 novembre 1725.” 

“Quello che abbiamo pensato vuole essere un vero e proprio viaggio attraverso la storia – evidenzia Elena Tessari – unendo a doppio filo la tradizione con la dolcezza di questo prezioso lievitato, abbinato al nostro Recioto di Soave». 

“Il dolce Panettone all’ARZIMO, con la sua tradizionale forma a cupola – sottolinea Elena Tessari, alla guida della cantina assieme ai fratelli Sisto e Pietro – è ritenuto l’antenato del pandoro di Verona. La ricetta storica prevede l’uso calibrato di burro, zucchero, uova, farina, lievito madre e bacche di vaniglia. Nella nostra versione, è arricchito con una golosa farcitura a base di vino dolce Recioto di Soave “ARZIMO”. Realizzato in pochi pezzi è per noi il dolce delle festività natalizie”. 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.