Desideri trascorrere una vacanza sulla neve che abbini il piacere dello sport alle calde atmosfere famigliari? Giochi, luce delle candele, risate, sorrisi, non deve mancare nulla per vivere l’incanto del Natale in un ambiente “speciale”. Ebbene, il sogno diventa realtà in un maso Gallo Rosso in Alto Adige, godendo il calore degli appartamenti arredati in legno e ammirando la neve fresca all’esterno.
Trascorrere le vacanze di Natale in un maso Gallo Rosso significa banalmente rilassarsi: una passeggiata sulla neve, praticare lo sci di fondo, divertirsi con lo slittino, leggere un buon libro sorseggiando un infuso caldo alle erbe aromatiche del contadino. Per i bambini c’è la stalla con le mucche e le pecore, l’opportunità di realizzare dei graziosi lavoretti con materiali naturali, viceversa gli adulti si divertiranno a preparare i dolci tipici natalizi come i Lebkuchen (biscotti speziati), gli Spitzbuben (i Monelli), biscotti ripieni della marmellata con la frutta raccolta in estate o lo Zelten.
Fotocredit: Stefano Scatá
Ogni attività riflette la tradizione contadina dell’Alto Adige, a partire dalle storie legate al Natale, come quella del Krampus, l’essere demoniaco che accompagna San Nicola o della benedizione dei 3 Re Magi.
Per scegliere il maso in cui trascorrere le vacanze natalizie è possibile richiedere la spedizione gratuita presso il proprio domicilio del catalogo Gallo Rosso “Agriturismo – le vacanze diverse”, telefonando al numero 0471/999308, o via email a info@gallorosso.it
Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.gallorosso.it