Home Prodotto ARUBA, “Isola Felice” è il gioiello delle Antille Olandesi

ARUBA, “Isola Felice” è il gioiello delle Antille Olandesi

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Non c’è tempo da perdere: mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia bianca, sole, ma anche musica e divertimento per colorare l’inverno. Dove? Ad Aruba,“Isola Felice”come è scritto anche sulle targhe delle auto, dove il sole risplende tutto l’anno.

Ideale per una fuga dall’inverno e per tornare abbronzati, grazie ai 28 gradi della temperatura media e alle numerose spiagge affacciate su un mare incredibilmente turchese. Le migliori sono a nord della città di Oranjestad, che ha palazzi originali e tipici dalle facciate colorate in stile olandese. Druif Beach è una lunga striscia di sabbia bianchissima, Eagle Beach, invece, è considerata tra le più belle per il colore madreperla, fotografatissima per essere l’unica ad ospitare i curiosi DIVI DIVI, gli alberi simbolo di Aruba, che hanno il tronco attorcigliato e i rami contorti dai venti alisei.

Pal Beach è la spiaggia dei grandi alberghi, Arashi, invece, è caratterizzata da rocce e sabbia, oltre al mare incredibilmente blu, che invita a stare ore in ammollo o fare snorkelling. Sull’altro versante dell’isola affacciato sull’oceano, il paesaggio è molto diverso, con scogliere flagellate dalle onde, spiagge belle da vedere, paesaggi brulli e selvaggi. Merita davvero spingersi in fuori strada alla scoperta dell’incredibile parco nazionale Arizok che copre un quinto dell’isola. Rimarrete affascinati dai panorami mozzafiato, le grotte con incisioni rupestri lasciate dagli indiani Arawak, i tratti di deserto arido intervallato da dune, i vasti terreni dall’aspetto lunare punteggiati di cactus e alti arbusti, dove trovano riparo le capre e gli asinelli selvatici.

Ma Aruba è anche il luogo ideale per divertirsi, fare shopping nei negozi duty free oppure sedersi ai tavoli del Casinò, ma soprattutto gustare la saporita cucina locale (pesci,crostacei e frutti di mare grigliati o preparati secondo le ricette speziate della cucina arubana. I colori e i ritmi dell’isola non cessano mai, e i turisti hanno modo di frequentare la movida serale, scatenandosi al ritmo della musica afrocaraibica. 

La destinazione caraibica è lanciata da TOUR2000AMERICALATINA di Ancona (tel.071.2803752; www.tour2000.it) con una proposta di 8 giorni-6 notti a partire da 1280 euro a persona,volo dall’Italia (circa 450 euro) e tasse aeroportuali (320 euro) a parte: trasferimenti,hotel tre stelle, prima colazione. Supplemento mezza pensione, 440 euro. Partenze giornaliere minimo due persone fino al 2 aprile.

 

Per informazioni: 

TOUR2000AMERICALATINA

tel.071.2803752

www.tour2000.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.