Home Prodotto “Sottaceti” di Morgan: la nuova linea predilige i gusti decisi

“Sottaceti” di Morgan: la nuova linea predilige i gusti decisi

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

TRE NUOVE RICETTE PER CHI AMA I SAPORI FORTI

Amate i gusti netti, decisi? Siete tra coloro che fanno onore agli antipasti (formaggi, salumi, giardiniera) prima di sedervi a tavola? Ebbene, la nuova linea I Sottaceti de La Giardiniera di Morgan – dedicata a tutti coloro che amano i sapori forti – si caratterizza per la presenza dell’aceto e dell’acqua di mare purificata ad uso alimentare. 

“Fortemente volute da me e da mia moglie Luciana, – spiega Morgan Pasqual, titolare de La Giardiniera di Morgan – queste tre ricette nascono per soddisfare le richieste dei consumatori che già ci apprezzano per le Giardiniere, ma che allo stesso tempo sono alla ricerca di un non agrodolce”. Peperoni gialli e rossi, finocchio, carote, cipolle, sedano, aceto di mele, succo d’uva concentrato, olio extravergine di oliva e olio di semi di girasole, danno vita a L’Essenziale Sotto Aceto, L’Aromatico in olio e Le Cipolline in rosa. 

LEssenziale Sotto Aceto (peperoni gialli e rossi, finocchi, cipolline, foglie di cappero immerse nell’acqua di mare, nell’aceto di mele e nel succo d’uva concentrato) è da gustare con salumi di maiale, carni bollite, oppure con sardine, acciughe e sgombri conservati; l’ Aromatico in olio (carote, peperoni, finocchi, sedano, sedano rapa, acqua di mare, succo d’uva concentrato, Aceto Balsamico di Modena IGP Giuseppe Giusti, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole) è una ricetta opulenta, perfetta con gli arrosti.

Diversamente, Le Cipolline in rosa (aceto di mele e aceto di frutti di bosco) esprimono sapori delicati; inoltre, per ogni confezione di Cipolline venduta, parte dell’incasso sarà destinato al sostegno della Fondazione Veronesi e del suo progetto Pink is Good, dedicato alla prevenzione e allo studio del tumore a seno, utero e ovaie. Nata nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza), La Giardiniera di Morgan piace subito – l’idea è quella di accompagnare un piatto a base di maialino – e in breve tempo si decide di produrne una versione da asporto, trasformando l’ex ristorante in un laboratorio specializzato, dove La Giardiniera si moltiplica per cinque: una ricetta diversa per ogni componente della famiglia Pasqual: Morgan, il papà, Luciana, la mamma, e i figli Giada Maria, Giovanni, Annapaola. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.