71
Quarta generazione, i fratelli Elena, Sisto e Pietro Tessari praticano un’agricoltura orientata alla biodiversità e alla biodinamicità
Sbarca per la prima volta negli ampi e luminosi spazi di BolognaFiere, dal 25 al 27 novembre 2023, l’evento targato FIVI, giunto alla 12a edizione. Qui, la Cappuccina, azienda di riferimento per il biologico nella zona di Soave, presenterà le sue migliori referenze: FILOS – Brut Metodo Classico Millesimato; MONTE STELLE 2022 – Soave DOC Classico; SAN BRIZIO 2021 – Soave DOC; CAMPO BURI 2018 – Rosso Veneto IGT; ARZIMO 2019 – Recioto di Soave DOCG.
«Siamo molto affezionati a questo appuntamento – evidenzia Elena Tessari, alla guida dell’azienda, assieme ai fratelli Sisto e Pietro – perché rispecchia i nostri valori: oggi il mondo del vino assomiglia sempre più spesso ad uno show, tuttavia a noi piace ricordare alle persone che siamo prima di tutto viticoltori e che con amore e dedizione coltiviamo la terra e produciamo vino».
Azienda gioiello, situata nella zona collinare del Soave, Villa Buri Tessari e la Cappella esprimono nobiltà ed eleganza. La famiglia Tessari pratica un’agricoltura orientata alla biodiversità e alla biodinamicità, utilizzando concimazioni e trattamenti organici, tecniche di vinificazione rispettose dell’ambiente e materiali riciclati. In linea con le finalità della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, organizzazione senza scopo di lucro, dove ogni soggetto si impegna quotidianamente a custodire, tutelare e promuovere il territorio di appartenenza.