Home Esperienze in ValigiaHotel Al via la stagione invernale di Livigno con tante offerte e promozioni

Al via la stagione invernale di Livigno con tante offerte e promozioni

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

SABATO 19 OTTOBRE APRE LA PISTA DI FONDO

Livigno, da sempre meta gettonatissima, per l’inverno 2019-2020 gioca la carta del food e dell’eco sostenibilità, oltre a quella dello sport. Con la sua apprezzata ski area, i suoi 1816 metri di altezza e le tantissime iniziative, Livigno è indubbiamente la “regina degli sport in quota” sulle Alpi italiane, scelta da centinaia di atleti di fama internazionale per la loro preparazione atletica – Livigno, infatti, ospiterà le discipline di snowboard e freestyle alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. 

Nel frattempo il “Piccolo Tibet” sta diventando un vero e proprio gioiello “green”, avendo sostituito oggetti in plastica monouso con alternative in materiale biodegradabile e/o compostabile, oltre ad aver adottato la tecnica dello Snowfarming per la pista da fondo, che verrà inaugurata sabato 19 ottobre. “Questa tecnica consiste in un innovativo metodo di conservazione della neve basato sull’impiego di segatura e teli geotermici, ha spiegato Fabiano Monti, Responsabile del Progetto Snowfarm – che la proteggono dalle alte temperature estive impedendone lo scioglimento”.

Tra le tante offerte e promozioni, la novità assoluta della stagione 2019/2020 è la tariffa -50% Junior – valida per tutta la stagione e riservata a tutti i bambini e ragazzi nati a partire dal 2004 – che pagano la metà del prezzo di listino riservato agli adulti. Con Family Week Winter (dal 25 gennaio al 1 febbraio e dal 28 marzo al 4 aprile 2020) il primo bambino fino a 12 anni accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità completa dell’hotel e una serie di altri sconti presso Aquagranda Active You!, mentre Skipass Free, dal 30 novembre al 20 dicembre 2019 e dal 13 aprile al 3 maggio 2020, offre la gratuità, soggiornando a Livigno in uno degli hotel o appartamenti convenzionati per almeno 4 notti o 7 notti.

Novità anche nel settore enogastronomico, con il progetto Tas’t – Livigno Native Food, che invoglia a riscoprire i sapori e i piatti della valle, grazie al quale ogni albergo aderente allestirà l’Angolo della Colazione livignasca: dolci, pane, latticini, insaccati e stagionati locali.

Infine, dopo tanta attività fisica, niente di meglio che rilassarsi all’Aquagranda Active You! oppure  passeggiare tra gli oltre 250 negozi di Livigno, sotto lo sguardo protettivo delle montagne. 

Per ulteriori informazioni:

www.livigno.eu 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.