Ha scalato in pochi mesi le classifiche del gusto, il format che reinterpreta la mozzarella di Bufala Campana DOP in ogni piatto, con l’apertura a Milano del secondo Muuzzarella Restaurant Store il 1 dicembre in viale Premuda al 46.
Guidato dallo chef Luca Illiano, il nuovo locale va ad aggiungersi agli altri store totalmente dedicati alla mozzarella di Bufala DOP sul lungomare in Via Partenope, in zona Chiaja e al Vomero a Napoli, oltre al pop up estivo a Portocervo. Era il 2013, quando due giovani imprenditori napoletani: Salvatore Maresca, occupato allora nel settore finanziario e Dario Moxedano, agente Fifa, creano il brand che reinterpreta l’utilizzo della mozzarella di Bufala DOP a tutto pasto.
“Volevamo rivoluzionare l’approccio classico alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, ideando piatti creativi dal gusto tipicamente italiano, ma focalizzati su una più complessa esperienza di Dining Out Experience” racconta Dario Moxedano.
“Il locale apre in anticipo rispetto agli obiettivi prefissati – dichiara Salvatore Maresca – grazie all’istantanea risposta positiva dei milanesi”.
Innovativo anche il menu “Pop -Democratic” dedicato ad un pubblico ampio (dai 14 agli 80 anni), in cui la mozzarella di Bufala Campana DOP viene abbinata a carne, pesce, verdura e salumi (costo medio 20-40 euro). Progettato dall’architetto Mario Sorrentino ed eseguito da Costa Group, lo store milanese offre un’atmosfera morbida e informale, grazie alle panche “muccate” tipiche (rivestite di tessuto maculato) e alla boiserie in legno massello e rovere sbiancato con cornici decò.
Nato in Vico ll Alabardieri a Napoli come: “Lattedamordere, Mozzarelladabere”, il Il flagship Concept Muzzarella esprime la vision e la mission del gruppo. Replicabile ovunque, il format ha già suscitato l’interesse di alcuni investitori europei, mentre è concreta l’idea di uno store Muu Muzzarella a New York”.
Orari e contatti
Muu_Muzzarella
Viale Premuda 46 – 20129 Milano
Tel. 02 49443666
mail info@muuzzarella.it