Home Prodotto Lana e dintorni, il top della vacanza sulla neve

Lana e dintorni, il top della vacanza sulla neve

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Desiderate inforcare gli sci per lanciarvi in qualche bella discesa, ma anche solo di camminare sulla neve immersi nel silenzio ovattato dei boschi? Non ci sono dubbi: il soggiorno ideale è nella località di Lana e dintornivicina a molti comprensori sciistici, perfetta anche per lo shopping o il relax nelle aree benessere degli hotel. Raggiungibile in pochi minuti di funivia, il Monte San Vigilio è un paradiso naturale,  base di partenza per gli sciatori, grazie ai due impianti che collegano 5 chilometri di piste, alla pista da slittino lunga 2 chilometri, alla  possibilità di pattinare e fare curling sulla superficie ghiacciata del Lago Nero. 

La posizione strategica di Lana consente di raggiungere facilmente le piste; a mezz’ora di macchina c’è Merano 2000area sciistica con 40 chilometri di piste larghe e soleggiate, uno snowpark, un’area bimbi “Luckis Kinderland”, dove i piccoli imparano a muovere i primi passi sugli sci, una pista da slittino e il divertentissimo bob su rotaia “Alpin Bob”. Qui, non mancate di fare una sosta in uno dei numerosi rifugi e ristoranti alpini dove gustare le specialità altoatesine, seduti in terrazza al sole o al caldo di una tradizionale stube.

La Val d’Ultimo è un meraviglioso comprensorio sciistico che vanta 25 chilometri di piste, tra cui 9 piste su un’altitudine compresa tra 1400 e 2600 metri, raggiungibili comodamente attraverso una moderna cabinovia diverse seggiovie. Qui, tutto è concepito per soddisfare i numerosi ospiti: punti di noleggio sci, parco giochi di neve e ghiaccio “Schwemmy” per bambini, vari rifugi situati a bordo pista, dove gustare canederli allo speck, gulash di cervo e dolci fatti in casa come il Kaiserschmarren, l’omelette alla marmellata o lo strudel di mele.

Facendo qualche chilometro in più si raggiunge la Val Senales, con 35 chilometri di piste sul ghiacciaio tra i 2000 e i 3200 metri, tra cui numerose discese impegnative, due anelli di fondo, un Funpark per snowboarder e freestyler, uno skibus gratuito, numerosi rifugi e Après-ski, una premiata scuola sci e snowboard, l’area bimbi “Tiroli” e tanto sole. In Val Passiria, a circa 1 ora e mezza in macchina da Lana, si trova Plan, con due aree sciistiche: quella di Plan, con 12,5 chilometri di piste di media difficoltà a misura di famiglia, e quella di Racines-Giovo, che ha 8 impianti di risalita, tra cui la cabinovia panoramica a 8 posti, e 25 chilometri di piste.

Divertimento e sport vanno a braccetto: per tutto il mese di dicembre, nei fine settimana sarà attivo il mercatino di Natale di Lana, Polvere di Stelle, dove sarà possibile acquistare prodotti di artigianato locale e vivere la magica atmosfera delle feste. Numerosi gli appuntamenti, laboratori per bambini e spettacoli fino alla sera di San Silvestro, in cui gli stand gastronomici resteranno aperti fino alle 1.00 di Capodanno e si farà festa con musica dal vivo e DJ. Magnifici fuochi d’artificio daranno inizio al Nuovo Anno.

 

Per ulteriori informazioni:

www.lana.info.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.