Hotel, Prodotto

La Bobadilla hotel, pioniere nell’uso del pistacchio

Ricchi di proprietà benefiche e preziosi antiossidanti, i pistacchi sono entrati a buon diritto nell’alimentazione, come validi alleati dei nutrizioniosti che li consigliano per il loro alto contenuto di vitamine e sali minerali. Dal calcio al ferro, dal magnesio alla viatmica C e B6 che aiuta a ridurre la fatica, il pistacchio è ottimo per prevenire la depressione, abbassare i livelli di colesterolo e controllare il peso, ridurre la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Tutti sappiamo quanto sia delizioso, ma forse pochi sanno che Granada è la principale provincia spagnola per la coltivazione del pistacchio, con più di 839 ettari.

L’utilizzo di questo ingrediente si intreccia con la storia dell’Andalusia, a lungo dominata dagli arabi, che facevano largo uso di frutta secca (mandorle, noci, pistacchio). Ed è proprio a Granada che si trova La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel, pioniere nell’uso del pistacchio come base per una dieta equilibrata, che favorisce la cucina locale e l’agricoltura sostenibile, facendo vivere agli ospiti delle esperienze indimenticabili. Come Foodies Retreat, un corso di cucina locale in cui, insieme allo chef, si preparano dei piatti che si possono poi degustare guardando gli uliveti che costeggiano la Sierra de Loja. Un modo coinvolgente e gustoso per far conoscere il prodotto slow food.

A la Bobadilla gli ospiti possono deliziarsi con la Royal Breakfast un nuovo concetto di colazione a buffet a base di prodotti biologici, stagionali e locali di alta qualità. Una colazione che diventa super-salutare grazie all’impiego di alimenti come il pistacchio, usato in toast, cereali, frullati, e che va ad affiancare la proposta enogastronomica de La Bobadillao, anch’essa ispirata alla cucina locale, declinata nei suoi tre ristoranti.

Situato in una magnifica tenuta di uliveti e querce nella Sierra de Loja, nel cuore dell’Andalusia, La Bobadilla Royal Hideaway Hotel dispone di 67 spaziose camere con bagni lussuosi e originali, ciascuno decorato in modo unico, grazie ad una combinazione di legno nobile, marmo e mattoni. Ideale per una vacanza rilassante, il resort offre una piscina esterna circondata da palme e macchia mediterranea, la palestra, il centro benessere, e molteplici aree sportive.

Per informazioni:

La Bobadilla Royal Hideaway Hote

Carretera Salinas-Villanueva de Tapia (A-333), Km. 65,5, 18300 Loja, Granad

www.barcelogroup.com