Home Esperienze in ValigiaHotel Tricolore illuminato per il Monastero Santa Rosa

Tricolore illuminato per il Monastero Santa Rosa

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Luminoso messaggio dalla Costiera Amalfitana 

E’ tra i simboli dell’eccellenza dell’ospitalità italiana! Il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, Luxury Hotel di fama internazionale, ogni sera s’illumina del Tricolore, rischiarando le notti della Costiera Amalfitana, in omaggio a quanti stanno affrontando l’emergenza dettata dal Coronavirus. Simbolico e luminoso, il messaggio sembra voler protendersi verso l’umanità dolente, stringendola in un caldo abbraccio, e vuole essere un auspicio per il futuro, certi che tornerà il tempo in cui si potrà nuovamente godere della bellezza straordinaria e della ricchezza storico-artistica della nostra penisola. Questa la speranza e l’augurio del Monastero Santa Rosa, proclamato Hotel of The Year by European Hotel Awards 2020, che fra le sue mura seicentesche rispettosamente restaurate, offre agli ospiti momenti unici e irripetibili, da vivere o rivivere.

Trasformato in uno dei Resort più affascinanti ed esclusivi al mondo, l’ex Convento delle Monache Domenicane – a cui si deve l’invenzione delle famose “sfogliatelle di Santa Rosa”- , offre 20 fra camere e suite, tutte con vista mare, Il Refettorio, ristorante gourmet che si fregia della Stella Michelin conquistata dallo Chef Christoph Bob, giardini terrazzati, un orto biologico e una suggestiva piscina a sfioro sul mare, con vista unica sulla Baia di Salerno.

Su un’alta scogliera a picco sul mare, la residenza è proprietà di Bianca Sharma, imprenditrice americana e raffinata collezionista d’arte, che ne ha forgiato il  gusto e lo stile, meritevoli di essere vissuti o rivissuti. www.monasterosantarosa.com

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.