Home EnogastronomiaAziende Tenuta di Artimino, un inverno di benessere e relax

Tenuta di Artimino, un inverno di benessere e relax

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Benessere e coccole per affrontare l’inverno

Natale ormai è alle porte e molti desiderano fuggire dallo stress, concedersi qualche sfizio e  rilassarsi. Ma bisogna proprio andare lontano per concedersi un soggiorno rigenerativo? No, il nostro paese offre delle vere e proprie chicche facilmente raggiungibili, come la Tenuta di Artimino, un meraviglioso resort a ospitalità diffusa a soli 20 Km da Firenze, immerso nel verde dei boschi e dei vigneti della campagna toscana. Qui, potremo vivere un soggiorno indimenticabile e gustare un buon bicchiere di vino in un ambiente accogliente e familiare.

Tutto concorre al benessere dell’ospite, dalla modernissima Erato Wellness Luxury Spa, all’elegante ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino, regno dell’Executive Chef Michela Bottasso, che ha saputo ridare nuova vita alle antiche ricette in voga alla corte dei Medici, proponendo piatti originali con prodotti della terra coltivati nell’orto di proprietà. Davvero imperdibile è la Ribollita alla Carmignanese, passata in padella a gratinare e poi servita con un giro d’olio d’oliva, ma altrettanto famosa è l’Anatra all’arancia.

Tenuta di Artimino, aperto tutto l’anno, si rinnova ad ogni stagione, proponendo nuove esperienze di soggiorno, con  massaggi antiossidanti e un menù di degustazione con ingredienti tipici stagionali, anche se è il vino a giocare il ruolo di protagonista. L’ospite è guidato nella visita della rinomata Wine Destination, dove ha l’occasione di apprendere i segreti della viticoltura praticata negli 80 ettari di vigneto, che producono vini eccellenti come il”CarmignanoDocg” , una delle produzioni più antiche d’Italia e il “ChiantiDocg”, la quintessenza della Toscana.

Il viaggio sensoriale delle ”Artimino Wine Experiences” è affidato ad un esperto sommelier, mentre la “Degutazione davanti al camino” si traduce in un momento di relax nella cucina delle Cantine Granducali di Villa La Ferdinanda, Villa Medicea costruita nel 1956, cuore pulsante della Tenuta divenuta Patrimonio Unesco nel 2013.

Chi ama il riposo, può sfruttare l’Erato Wellness Luxury Spa, perfetta per rigenerare corpo e mente ed eliminare le fatiche accumulate negli ultimi mesi; seicentometri quadri dedicati al benessere, con un esclusivo percorso dotato di zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali con cromoterapia e area fitness.

Assolutamente da provare è la “WineTherapy”, formula “detox” per combattere i segni del tempo; immergendosi in una tinozza di vino per 50 minuti, l’olio estratto dai vinaccioli regalerà un’azione drenante e rivitalizzante, lasciando la pelle morbida e luminosa. La novità di questo  anno sono i quattro nuovi percorsi della Spa: contraddistinti da quattro colori, sono attinenti a diverse tematiche: detox (verde), relax (azzurro), energy (rosso) e antiossidante (rosa). 

Non resta che prenotare, siete d’accordo? 

Per informazioni e prenotazioni:

Tenuta di Artimino

www.artimino.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.