Home Esperienze in ValigiaHotel Hotel Royal Victoria per un San Valentino indimenticabile

Hotel Royal Victoria per un San Valentino indimenticabile

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Il romanticismo non è mai passato di moda, lo sanno bene le coppie di innamorati che amano festeggiare San Valentino nell’intimità di luoghi particolari. Il lago di Como è perfetto per celebrare questa festa, soggiornando all‘Hotel Royal Victoria di Varenna “una bomboniera a picco sullo specchio d’acqua, avvolta da una natura rigogliosa e dal profumo delle magnolie e dei gelsomini, nel borgo medievale della magnifica località turistica in provincia di Lecco”.

Per la Festa degli Innamorati, l’hotel Royal Victoria propone un pacchetto che prevede un raffinato menù e il relax nella Suite Spa, con la possibilità di fare escursioni in montagna oltre che sul lago. La formula, valida per tutta la settimana di San Valentino, dal 14 al 18 febbraio, comprende due notti in doppia vista piazza e il percorso di un’ora nella Suite Spa (409,00 euro a notte, colazione a buffet inclusa), oppure due notti in doppia vista lago e percorso di un’ora nella Suite Spa a 489,00 euro per notte, colazione a buffet inclusa.

Questa dimora ricca di charme nel centro storico di Varenna, fino alla metà dell’800 era una filanda, poi trasformata in hotel e ora di proprietà della famiglia Rocchi, che l’ha completamente ristrutturata. Eletta nel secolo scorso rifugio personale dalla Regina d’Inghilterra tant’è che, proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria, offre 43 camere dotate di tutti i comfort, arredate con stile personalizzato, e 4 junior suite; ventitré si affacciano sul lago e altre 20 sono rivolte alla piazzetta del borgo, di fronte al quattrocentesco campanile di San Giorgio. La raffinata eleganza della struttura, che fa parte del Gruppo R Collection Hotels, vanta due ristoranti: il Royal Gourmet, la perla dell’hotel è ideale per cene a lume di candela o colazioni di lavoro, offrendo piatti con prodotti tipici del lago, ma anche proposte della cucina internazionale. Il Victoria Grill,  invece, è l’alternativa giovane per stare in compagnia, con una carta interessante orientata all’esplorazione di piatti originali, ideale anche per le famiglie, che possono gustare anche la pizza. 
Dal 14 al 18 febbraio, tutte le sere, il ristorante Victoria Grill propone la Cena di San Valentino, con il seguente menù: 

Insalatina di bresaola e carciofi, olio allo scalogno
Creme brulèè al Foie-gras
 
Tagliolini caserecci, funghi porcini,
gamberi e burrata
 
Lombatina di maialino da latte profumata alla maggiorana
Verdurine croccanti e patate al forno
 
Bavarese al cioccolato bianco,
culis al lampone e piccoli frutti
 
Caffè 

Euro 35,00 p.p. bevande escluse

 

Per informazioni:

Hotel Royal Victoria 

Piazza S. Giorgio, 2 – 23829 Varenna (LC)

www.royalvictoria.com

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.