Dal 26 al 28 luglio torna “Bagli, Olio e Mare” nello scenario di Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. L’evento, organizzato dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani, coniuga felicemente ambiente, cultura, tradizioni gastronomiche.
Durante il fine settimana, ogni giorno a pranzo e a cena, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 22.00 verrà servito un menù con materie prime freschissime: fritture di mare, busiate al pesto alla trapanese, con sarde e finocchietto, alla norma, ed ancora i sapori del melone cartucciaro di Paceco e le deliziose cassatelle di ricotta.
Non mancheranno gli approfondimenti e gli incontri culturali come il talk show di apertura (venerdì 26 luglio) alle ore 20.30, che sarà trasmesso in diretta tv su Videosicilia, emittente televisiva visibile sul canale 93 del digitale terrestre.
Tra le novità di quest’anno ci sono le escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, il luogo ideale per chi ama la natura incontaminata, in uno scenario da fiaba(su prenotazione). L’evento è anche l’occasione per ascoltare della buona musica con gruppi musicali siciliani, tra cui la Sikania Live Band: pop, rock, salsa, swing. Divertimento assicurato anche sabato 27 luglio, con i ritmi della Improvvisescion Bend Laiv (IMPRO BAND), che proporrà il meglio della musica italiana ed internazionale. Infine, domenica 28 luglio la kermesse “Un mondo d’amore”, chiuderà la serata cover tribute dedicata al mito evergreen Gianni Morandi.
I concerti saranno tutti i giorni alle 22.30.
Parcheggio: in occasione della manifestazione (dal 26 al 28 luglio) sarà possibile parcheggiare gratuitamente nell’area di sosta dedicata per due ore (a pranzo) e dalle ore 18.30 fino alla fine degli eventi.
Per informazioni:
Tel. +39 324 607 2676
www.castelluzzo.net/bagli-olio-mare.php